A breve le assunzioni a tempo indeterminato per i docenti (K07A e K08A (A036, A037, A038 e A047)
Data: Sabato, 18 agosto 2012 ore 17:00:13 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Com’è noto, il MIUR ha reso note le tabelle dei posti per le assunzioni in ruolo del personale docente che potranno essere effettuate a decorrere dal prossimo anno scolastico 2012-2013. La Direzione regionale nei giorni scorsi ha inviato ai vari uffici territoriali le tabelle con l’indicazione dei posti assegnati a ciascuna provincia, ripartiti nei vari ordini i scuola e, per l’istruzione secondaria, nelle diverse classi di concorso.  Questo ufficio, pertanto, sta procedendo alla ripartizione del contingente del sostegno nei diversi settori d’istruzione, proporzionalmente ai posti rimasti disponibili dopo le operazioni di mobilità, e sta predisponendo, considerando anche eventuali contrazioni riscontrabili in organico di fatto, il piano di ripartizione dei posti da destinare alle nuove assunzioni tra le due diverse procedure concorsuali, concorsi a cattedra e graduatorie ad esaurimento.
Si prevede che entro il prossimo 24 agosto, una volta informate le Organizzazioni Sindacali della scuola, i provvedimenti in parola potrebbero essere pubblicati.
Va da sé che i tempi a disposizione sono quanto mai ristretti ed appare opportuno poter ragionevolmente anticipare ogni adempimento possibile, quale può essere quello della richiesta di beneficio della L. 104/92 nell’assegnazione della sede (ex art. 7 del C.C.N.I. sottoscritto il 16/02/2010) dei docenti inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi gestiti da quest’ufficio.
Conseguentemente, i docenti potenzialmente individuabili beneficiari di stipula di contratto a tempo indeterminato inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi a cattedra degli ambiti disciplinari K07A e K08A (A036, A037, A038 e A047) devono far pervenire apposita richiesta, con allegata la necessaria documentazione, a quest’ufficio entro e non oltre il 24 agosto 2012. La documentazione che dovesse arrivare dopo tale data non potrà essere presa in considerazione.
I docenti interessati sono quelli che beneficiano dei seguenti articoli:
- art. 21 e art. 33, comma 6 (soggetto in situazione di handicap)
- art. 33 , commi 5 e 7 (assistenza al familiare in situazione di handicap grave ex art. 3, comma 3 della l.104/99).
I richiedenti sono pregati di comunicare nell’occasione il proprio recapito telefonico (telefono fisso e cellulare), per poter essere contattati da quest'ufficio in ordine al mancato accoglimento della richiesta o al perfezionamento della documentazione.
Giova, comunque, precisare che il beneficio potrà essere accordato, ricorrendone i requisiti, solo a coloro che rivestiranno lo status di “beneficiario di stipula di contratto” ovvero dal momento in cui lo acquisiranno.
Appare utile precisare che l’adempimento non riguarda i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, perché, ai sensi del D.M. n° 53 del 14 giugno 2012, gli interessati avevano tempo fino alle ore 14 del 10 luglio per produrre l’apposito “Allegato A” con la relativa documentazione.
Il presente avviso verrà:
- pubblicato sul sito internet dell’ufficio
- inviato per e-mail alle OO. SS. della scuola e, per avere la massima pubblicità, agli altri uffici degli ambiti territoriali di tutto il territorio nazionale
- inviato alla stampa
- pubblicato all’Albo

Il Dirigente
F. to Andrea Smith





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478694.html