Dichiarazione di Francesco Scrima Segretario Generale della CISL Scuola
Data: Sabato, 11 agosto 2012 ore 14:46:58 CEST
Argomento: Sindacati


Dichiarazione di Francesco Scrima Segretario Generale della CISL Scuola
 
In ruolo altri 21.000 docenti. Le nostre intese danno frutto
E' il risultato di un'azione sindacale seria e credibile. Ora sbloccare subito anche le assunzioni del personale ata.
Dopo le 67.000 assunzioni dello scorso anno, entrano in ruolo nella scuola altri 21.000 insegnanti. Come da noi rivendicato, si dà continuità al piano triennale varato lo scorso anno grazie alle intese sindacali di cui la Cisl Scuola è stata protagonista determinante, insieme a Uil Scuola, Snals e Gilda.
Un buon risultato, che adesso va completato con lo sblocco delle assunzioni anche per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, per ora ferme a causa delle norme su esuberi e inidonei contenute nel decreto sulla spending review. Noi riteniamo incomprensibile e inaccettabile questo blocco, anche perché le disponibilità superano di gran lunga il numero degli esuberi (cinquemila posti vacanti di collaboratori, a fronte di poche centinaia di personale in eccedenza): per questo continueremo a premere perché anche quelle immissioni in ruolo siano al più presto autorizzate.
Con le nuove assunzioni si rafforza l’obiettivo, da noi tenacemente perseguito, di una stabilizzazione del lavoro nella scuola, che certamente va incontro agli interessi di tanti lavoratori, ma favorisce anche una più efficace organizzazione del lavoro e quindi la crescita di qualità del servizio scolastico.
I risultati ottenuti sono ancor più apprezzabili dato il contesto difficile che il Paese sta vivendo; a renderli possibili è ancora una volta un’azione sindacale condotta con serietà su obiettivi chiari e credibili.
Ora ci attendiamo di poter raccogliere un altro frutto del nostro impegno, chiudendo quanto prima la questione del recupero degli scatti di anzianità maturati nel 2011.
Roma, 7 agosto 2012






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478646.html