Autismo. Le novità su diagnosi, intervento e qualità di vita
Data: Sabato, 04 agosto 2012 ore 07:15:00 CEST
Argomento: Redazione


Si terrà a Riva del Garda (Trento), dal 15 al 16 ottobre 2012, l’appuntamento più importante sulle tematiche inerenti i Disturbi dell’Autismo. La manifestazione, a cedenza biennale, riunirà i maggiori esperti del settore, italiani e stranieri, che illustreranno le novità e si confronteranno sui cambiamenti che stanno modificando l’ambito di riferimento diagnostico e le modalità di intervento. Un’opportunità di aggiornamento irrinunciabile per tutti coloro che sono interessati all’argomento. Il Convegno è strutturato in 2 sessioni plenarie e in 21 workshop di approfondimento per un totale di 15 ore di formazione (7 ore di sessioni plenarie e 8 ore di workshop di approfondimento).
Le sessioni plenarie si svolgeranno nella mattina di lunedì 15 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio di martedì 16 ottobre dalle 14.30 alle 17.30.
I workshop si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 15 ottobre e nella mattina di martedì 16 ottobre.
L’opportunità di partecipare a più workshop permetterà a ogni iscritto di costruire un percorso personalizzato in base alla propria professione, ai singoli interessi e agli specifici bisogni formativi.
I partecipanti, attingendo da oltre 21 proposte formative, potranno seguire interventi afferenti a diverse sezioni tematiche oppure approfondire un unico argomento trattato da più prospettive.
Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478576.html