Adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto a. s. 2012/13. Calendario apertura funzioni organico di fatto - variazione alunni
Data: Venerdì, 27 luglio 2012 ore 15:16:08 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Il Ministero della P.I. con nota del 26/7/2012 ha comunicato il seguente calendario di apertura delle funzioni del Sistema informativo per l’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto:
scuola dell’infanzia e primaria - 31 luglio
scuola secondaria di I grado - 1 agosto
scuola secondaria di II grado - 3 agosto
Le SS.LL. ,  provvederanno , pertanto ad acquisire al SIDI (consolidamento organico di fatto)  tutte le variazioni  del numero di alunni intervenute dopo la chiusura dell’organico di diritto, ancorchè non diano luogo a variazioni di classi. Particolare attenzione dovrà essere posta per la variazione  degli alunni disabili. Tale ultimo dato, infatti,  è indispensabile al fine della concessione dei posti in deroga e deve necessariamente coincidere con il numero di alunni comunicato all’Ufficio integrazione dello scrivente; Si ricorda che l’attribuzione dei posti è di competenza di questo ufficio e, pertanto, le SS.LL non  apporteranno alcuna modifica nelle classi e/o nei posti , anche nel caso in cui si è richiesto sdoppiamento o accorpamento di classi. Sarà cura dello scrivente provvedere alla  eventuale modifica delle classi, infatti la concessione delle stesse è competenza del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia al quale lo scrivente, dopo il prescritto parere, trasmetterà le richieste pervenute per l’eventuale approvazione. Si confida nella solita fattiva collaborazione.
il dirigente
Raffaele Zanoli





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478501.html