Concorso dirigenti Lombardia: iniziativa politica e legale dell’Associazione professionale dei dirigenti “DiSAL” a difesa della procedura
Data: Martedì, 24 luglio 2012 ore 20:13:27 CEST
Argomento: Associazioni


Ovviamente il numero delle adesioni all’opposizione è decisivo per la forza stessa dell’iniziativa. A questo scopo DiSAL invita ad unire le forze degli interessati al fine del comune risultato. Informazioni ed adesioni (inviabili anche per posta) presso l’Ufficio dell’Avv. Mario Zenga di Milano (02. 76.28.04.36 zenga@gpzlaw.it).

Come già segnalato, DiSAL ha attentamente valutato la Sentenza del TAR della Lombardia del 18 luglio scorso e divulgato le valutazioni fatte con proprio comunicato.
Queste valutazioni evidenziano il rischio reale che il caso Lombardo dilaghi in altre regioni.
In linea con le posizioni fin’ora tenute su tutta la procedura concorsuale, DiSAL intende collaborare con urgenza alla difesa della procedura a partire dalla Lombardia.
Il tutto viene svolto in stretto contatta con gli Uffici dell’USR e del MIUR ai quali l’Associazione ha sollecitato con urgenza una rapida presentazione dell’appello al Consiglio di Stato contro la sentenza lombarda. Questo passaggio (come ricordato chiaramente nel comunicato DiSAL del 19 luglio) è assolutamente decisivo se il MIUR intende difendere la possibilità delle nomine entro fine agosto.

Infine occorre ricordare che con questa iniziativa DiSAL riconferma l’obiettivo, sempre sostenuto dall’Associazione, di portare a termine la procedura concorsuale con le nomine in servizio e con la conseguente eliminazione dell’assurda diffusione delle reggenze con le quali lo Stato ha sfruttato in questi anni migliaia di dirigenti scolastici e mortificato l’autonomia e la funzionalità di migliaia di scuole statali.
Contemporaneamente DiSAL è assolutamente contraria ad una “guerra tra poveri” e l’iniziativa si svolge nel pieno rispetto di tutti i tentativi di singoli o gruppi di esclusi dalle prove per vedere riconosciuto il proprio giusto diritto a fronte di errori, manchevolezze e disfunzioni createsi in molti casi ed in molte situazioni della procedura concorsuale.

Descrizione: http://www.disal.it/Graphics/Spaziatore.gif







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478472.html