Massimo Russo Vice Presidente e Patrizia Monterosso segretario generale della Regione e….. il direttore Guido Di Stefano nel cda del Cine-Sicilia
Data: Lunedì, 16 luglio 2012 ore 17:49:58 CEST
Argomento: Redazione


Patrizia MonterossoIl presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, poi, sempre in giunta di governo, ha nominato Massimo Russo vicepresidente della Regione e ha firmato il decreto di nomina del nuovo assessore per i Beni culturali e l'Identita' siciliana. E' il siracusano Amleto Trigilio, cinquantadue anni, di Siracusa, imprenditore , titolare di una societa' di consulenza nel settore della gestione delle risorse umane e presidente del settore Terziario innovativo di Confindustria di Siracusa; e' stato anche consigliere alla Provincia regionale aretusea.  Ecco le altra   notizie del giorno: L'ex dirigente della Formazione è il nuovo capo della burocrazia regionale. Lo ha deciso la giunta di governo riunita  a Palazzo d'Orleans. La Monterosso, fino a oggi ha ricoperto l'incarico di capo di gabinetto del presidente Raffaele Lombardo. In passato è stata anche dirigente generale del dipartimento Istruzione e Formazione.
 La Giunta ha anche nominato il nuovo dirigente generale del dipartimento Acqua e rifiuti. Si tratta di Marco Lupo, siracusano, già dirigente al ministero dell'Ambiente con Stefania Prestigiacomo. Succede a Enzo Emanuele.
Per il settore sanità sono stati nominati Dirigenti generali delle Asp di Catania e Agrigento gli attuali commissari straordinari, rispettivamente, Gaetano Sirna e Salvatore Messina; Manlio Magistri, direttore sanitario del Policlinico G. Martino di Messina è stato invece nominato dirigente generale dell'Asp messinese, mentre Carmelo Pullara, diventa dirigente generale dell'Arnas Civico di Palermo di cui era commissario straordinario. I manager resteranno in carica per i prossimi tre anni.
All'Irsap, l'istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, Salvatore Pirrone è stato nominato direttore generale. Sono state effettuate anche le designazioni dei membri del Cga di pertinenza del presidente della Regione siciliana: sono il docente universitario di Catania Giuseppe Barone, per la sezione giurisdizionale, e l'avvocato e parlamentare Antonino Lo Presti, per la sezione consultiva. Le nomine andranno all'Ars per l'assenso definitivo.
In un articolo  di Claudio Reale, pubblicato sul settimanale “S” si legge anche che l’ex  Direttore Generale del MIUR Sicilia, Guido  Di Stefano, in corsa come assessore al Comune di Palermo nella squadra di Alessandro Aricò, è entrato a far parte del cda di “Cine- Sicilia” denominato “Sicilia, turismo, cinema”.
Nell’articolo si legge che anche il cinema ed il turismo siciliano sono alla ricerca di soldi…..ma questa è una storia vecchia. “Il cinema targato Lombardo, con Maria Grazia Cucinotta ha ottenuto i fondi FAS”.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478404.html