Per i diritti dei precari contro il massacro della scuola
Data: Venerdì, 13 luglio 2012 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Associazioni


Lettere in redazione
Noi del Gruppo Facebook "Difendiamo il piano triennale di immissioni in ruolo" abbiamo deciso di aderire e di apportare il nostro contributo alla manifestazione e sit in organizzati dal Coordinamento Precari Scuola a Roma per il giorno 16 luglio, ore 10, in piazza Montecitorio. In allegato Vi invio le motivazioni che ci spingono a protestare; sotto invece i link per informazioni sull'evento e per. Vi prego a nome di tutti gli organizzatori di pubblicizzare l'evento, qualora non fosse stato già fatto.

Pagina Evento http://www.facebook.com/events/421853744520538/

Gruppo Precari Uniti http://www.facebook.com/groups/precari.uniti/

Gruppo Difendiamo il piano triennale http://www.facebook.com/groups/367366913318615/

Luigi Mandolini
luigimandolini@tiscali.it

Si profilano nuovi, inaccettabili e insopportabili sacrifici per i lavoratori della scuola, i docenti, gli Ata, i tecnici di laboratorio, i collaboratori scolastici. Il governo umilia i docenti precari da anni o da lustri in servizio nelle scuole e in attesa nelle Graduatorie ad esaurimento, con la proposta oscena di un assurdo e ridicolo "concorso" a cattedre inesistenti, visti gli esuberi e i nuovi 16.000 tagli previsti dalla spending review, che non è altro che l'ennesima manovra ammazza-precari.

In barba al "merito" tanto strombazzato e alla "qualità" che dicono di voler promuovere creando squallide gerarchie tra docenti all'interno delle scuole, stanno riconvertendo sul sostegno i docenti in esubero, violando i diritti dei disabili, e hanno stabilito che i soprannumerari, vittime dei tagli, vadano a insegnare materie nelle quali NON SONO ABILITATI!
Tutto questo con l'alibi della crisi e della necessità del risparmio: BASTA!! IL FUTURO DELLA SCUOLA STATALE E DEI RAGAZZI NON PUO' ESSERE "BRUCIATO" IN QUESTO MODO BARBARO!

Noi non ci stiamo. Non dobbiamo, non possiamo! HANNO DECRETATO LA MORTE DELLA SCUOLA PUBBLICA E STATALE: E' UN ATTENTATO ALLA CIVILTA'!

LA CRISI LA PAGHI CHI L'HA DETERMINATA!

Noi non ci faremo "selezionare" di nuovo, con tutti i titoli e l'esperienza che abbiamo, perché questo significherebbe NEGARE LA VALIDITA' DELLE GRADUATORIE, GETTARE VIA UNA VITA INTERA DI SACRIFICI E DI IMPEGNO SERIO E SPUTARE SU QUELLA PROFESSIONALITA' TANTE VOLTE RICONOSCIUTA DALLE FAMIGLIE, DAGLI STUDENTI E DALLA SOCIETA' CIVILE!

NO ALLE RICONVERSIONI INDECENTI!
NO ALLA MORTIFICAZIONE DEL CONCORSO-TRUFFA!
NO AL TRADIMENTO DELLE ASPETTATIVE DEI PRECARI "STORICI"!

PRETENDIAMO IL RISPETTO DEL PIANO TRIENNALE DI ASSUNZIONI (decr. interministeriale del 03/08/2011) E DELLA NOSTRA DIGNITA'!

LA CULTURA E' UN VALORE, NON UN PUNTO DELLO SPREAD!!!






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478383.html