Limes all’Archeofest 2012 di Chianciano Terme
Data: Mercoledì, 11 luglio 2012 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Sabato 14 luglio Limes parteciperà alle conferenze dell'Archeofest su "Mediterraneo: archeologia tra crisi e conflitti". I dibattiti si concentreranno sull'analisi delle conseguenze dell'attuale situazione geopolitica sul patrimonio archeologico mondiale. La tutela dei siti e del patrimonio archeologico torna al centro dell'attenzione a seguito degli sconvolgimenti in Egitto, Siria e Libia, ma anche in contesti di forte crisi economica, come in Italia e Grecia, dove le scelte dei governi potrebbero penalizzare la ricerca scientifica e sacrificare i progetti di valorizzazione del patrimonio culturale. Fabrizio Maronta, redattore di Limes, modererà due incontri.

Chianciano Terme, 14 luglio 2012
ore 14.30 - 18.00 Parco termale Acqua Santa (sala Fellini) Via delle Rose, 12

 ore 14.30 - 16.30 "Archeologia tra conflitti e rivoluzioni: la Libia"
 Intervengono: Lorenzo DECLICH (giornalista e collaboratore di Limes) e Hafed WALDA (del dipartimento di informatica umanistica presso il King's College of London);
ore 16.30 - 18.00 "Archeologia tra conflitti e rivoluzioni: Vicino e Medio Oriente"
Intervengono: Nicola PEDDE (direttore della School of government e collaboratore di Limes), Nicola BRUSASCO (professore di archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente), Emma CUNLIFFE (del dipartimento di archeologia della Durham University).
Limes rivista italiana di geopolitica









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478362.html