Etna in scena - Anticipazione premio Brancati
Data: Giovedì, 05 luglio 2012 ore 19:15:55 CEST
Argomento: Associazioni


Sabato 7 luglio alle ore 19.30, nella Palazzina Liberty del Parco comunale di Zafferana, si terrà il secondo appuntamento degli “Incontri con la Cultura & la Tradizione Culinaria Siciliana”, anticipazione della 43 edizione del prestigioso Premio Letterario Brancati.
Ospite prestigioso dell’evento è Igal Shamir, autore e violinista palestinese di fama internazionale, che presenterà l’opera “Il violino di Hitler”. Il romanzo narra di un episodio inquietante avvenuto durante la seconda guerra mondiale (la fucilazione per ordine di Hitler di un violinista al termine di un concerto) e l’indagine svolta cinquant’anni dopo da un ex agente dei servizi segreti israeliani e virtuoso del violino che cercherà di svelare il mistero collegato alle ragioni di quell’uccisione.

La presentazione editoriale sarà seguita da alcune sonate a cura dello stesso autore e la cena dedicata a “Le verdure del mediterraneo”.

Queste le imperdibili date dei successivi incontri: il 14 luglio: Zafferana in giallo: “Il giovane Montalbano”, interverranno per l’occasione il docente universitario Srecko Juric, il regista dell’omonima fiction, Gianluca Maria Tavarelli, l’attore Alessio Vassallo (che ha interpretato nella serie il ruolo di Mimi Augello), ed il giornalista Giuseppe Lazzaro Danzuso e si concluderà con “La cucina della Sicilia Occidentale”; il 21 luglio in auge  “Il pescatore di tonni” di Raffaele Mangano con in tavola i sapori del mare “Il pesce dei nostri mari”, tonno marinato e cucinato, alici marinate ed impanate e zucchine alla scapece.

Biblioteca comunale di Zafferana Et.
095-7093002
biblioteca@comunezafferanaetnea.it
Comunezafferanaetnea.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478320.html