La giornata dell’educazione ambientale e degli eco-sport
Data: Mercoledì, 04 luglio 2012 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


La presente per invitare la S.V. all’evento “La giornata dell’educazione ambientale e degli eco-sport” che si terrà il giorno 14 settembre 2012 sulle Madonie, organizzato dal Parco Avventura Madonie in collaborazione con l’Ente Parco delle Madonie e il distretto turistico “Cefalù e Parchi delle Madonie e dell’Himera”. L’evento, che rientra all’interno della manifestazione “MADONIE SPORT TOUR FESTIVAL-2012” si rivolge agli Insegnanti referenti per i viaggi scolastici, agli Insegnanti referenti per l’Educazione ambientale e p.c. ai membri del Consiglio di Istituto delle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione è interamente gratuita.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere agli intervenuti il patrimonio naturale del Parco delle Madonie, proponendolo come luogo privilegiato per l’organizzazione di percorsi didattici di uno o più giorni.
Il programma della giornata prevede un momento di formazione/aggiornamento sulle tematiche ambientali, per poi svilupparsi sulle modalità didattiche di fruizione per le scolaresche.
Elenchiamo alcune tipologie di attività che potranno essere presentate:
• Laboratori didattici (laboratori sensoriali, di geologia e naturalismo, sul risparmio energetico e sulla corretta alimentazione, attività con gli asinelli).
• Eco sport (percorsi acrobatici, orienteering, eco-orienteering, orienteering pitagorico, arrampicata sportiva, power fan).
A conclusione della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per adesioni compilare il form on line sul sito:
Parcoavventuramadonie.it/





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478305.html