Lettera aperta al neoassessore Gallo- Mancata erogazione del fondo di funzionamento alle scuole della Sicilia – Gravissimo pregiudizio e imminente pericolo di blocco delle fornitur
Data: Lunedì, 02 luglio 2012 ore 17:47:05 CEST
Argomento: Comunicati



Il finanziamento da iscrivere  doveva  essere corrispondente al 60 % (sessantapercento) dell'analogo  riscosso nell'esercizio 2011, rapportandolo alla composizione di classi/ alunni.
Le scuole hanno predisposto i  documenti contabili  all'inizio del mese di gennaio 2012 (quando il MIUR  ha diramato  le norme di propria competenza  con  i  relativi  finanziamenti), rispettando i parametri ed i vincoli imposti.
Ad inizio del mese di luglio 2012 non e' pervenuta  alcuna notizia  circa l'assegnazione/ erogazione delle  ridotte   somme spettanti;  purtuttavia il servizio scolastico non si é bloccato, essendosi raschiato il barile  delle disponibilità  di  cassa.
Adesso le stesse sono ridotte al lumicino  e  si approssima il momento del blocco dei pagamenti, con i fornitori che – giustamente – pretendono il rispetto degli  impegni  assunti, facendo affidamento sui pur miseri  finanziamenti  che la Regione Sicilia destina al servizio scolastico.
Aspettiamo fiduciosi  un su pronto intervento di sblocco e di erogazione delle spettanze
Cordiali saluti

Preside Salvatore Indelicato
Pres. Reg. DIR-PRESIDI-SCUOLA

 

Gent.mo ass. avv. Accursio Gallo
Via Imperatore Federico 70 - 90143 Palermo
Via Ausonia n.122 90146 Palermo
E pc
Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche della Sicilia
Loro Sedi

Oggetto: Lettera aperta al neoassessore Gallo- Mancata erogazione del fondo di funzionamento alle scuole della Sicilia – Gravissimo pregiudizio e imminente pericolo di blocco delle forniture di beni e servizi







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478291.html