Quarantotto i bravissimi, diciassette con 10 in pagella di cui sette con la lode all’Istituto Scolastico 'G. Parini'
Data: Sabato, 30 giugno 2012 ore 09:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si sono conclusi gli esami di Licenza Media presso l’Istituto Scolastico "G. Parini" con la guida del presidente della Commissione, prof. Carmelo Impellizzeri, e sabato 30 giugno saranno consegnato gli attestati finali ai 95 alunni interni  ed ai  tre candidati esterni che hanno superato gli esami di stato conclusivi del primo ciclo di istruzione. La consegna diretta degli attestati, prima dell’affissione all’albo dei risultati, costituisce un gesto educativo di attenzione verso gli studenti, i quali incontrano ancora una volta i docenti che li hanno seguiti nel corso del triennio. Diciassette  studenti hanno riportato la votazione di 10/10 e di questi ben sette hanno riportato la votazione 10 e lode: Caruso Aurora, Casaburi Tommaso, Cascone Alice, Cosentino Carlotta, Fallone Silvia, Fisicaro Martina e  Libro Marco.
Inoltre 20 ragazzi  hanno riportato la votazione di 9/10 e 16 hanno raggiunto la media dell’otto. Circa il 70% degli studenti lascia la scuola Parini con una media alta per accedere ai Licei.
Insieme al certificato di licenza  i ragazzi  hanno ricevuto, inoltre, da parte del preside Giuseppe Adernò, una lettera di saluto e di augurio per il proseguimento negli studi nella scuola superiore  Tale  gesto “educativo” segno di attenzione e di sensibilità pedagogica è stato gradito dagli alunni e molto apprezzato dai Genitori.
Anche nei plessi di scuola elementare “Albatros” e “Le Ginestre” sono stante consegnate da parte dei docenti ai genitori le schede di valutazione e gli attestati degli esami di idoneità.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478271.html