Docenti comandati per l'autonomia ridatti da 500 a 300: incontro MIUR sindacati per gestire i rientri a scuola dei 200 esuberi
Data: Giovedì, 21 giugno 2012 ore 12:17:58 CEST
Argomento: Sindacati


In conseguenza, il MIUR ha ritenuto, in considerazione delle differenti date di scadenza dei vari comandi, di azzerare tutte le situazioni precedenti e di predisporre un nuovo bando, attualmente alla firma del Ministro, per effettuare il reclutamento delle 300 unità di personale (Dirigenti scolastici e Docenti).
Tale bando riguarderà sia coloro che, già comandati, aspirino ad una riconferma, sia i nuovi aspiranti.
Probabilmente il bando dovrebbe prevedere una scadenza per la presentazione delle domande intorno al 10-15 luglio.
Per quanto attiene l’assegnazione alla sede di servizio del personale che non dovesse ottenere la riconferma del comando, in data odierna si è convenuto che, dato che nella maggior parte dei vari ordini di scuola, i movimenti relativi al personale docente sono stati pubblicati o sono in corso di imminente pubblicazione, il personale non potrà beneficiare, nel caso ne ricorrano le condizioni, del rientro per l’a.s. 2012/13, ai sensi dell’art. 5 del CCNI della mobilità (29/02/2012).
Potrà aspirare a tale rientro a partire dall’a.s. 2013/14, mentre per il prossimo anno scolastico dovrà essere utilizzato.
A tal fine si è stabilito di riaprire, in tempi brevi, una contrattazione finalizzata ad integrare l’Ipotesi di contratto delle utilizzazioni, sottoscritto in data 8/06/2012, prevedendo specifiche norme per l’utilizzo del personale che rientri dalla posizione di comando.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478201.html