Mi rincresce non aver avuto una fotocamera per inviarvi delle foto eloquenti sulla ressa, sulla rabbia e sulla violenza verbale che si è scatenata stamattina
Data: Mercoledì, 20 giugno 2012 ore 11:42:33 CEST
Argomento: Opinioni


Centro per l'ImpiegoCari amici di Aetnanet, sono una docente precaria e vi scrivo perchè stamattina (19 giugno 2012) sono andata al Centro per l'Impiego di Catania semplicemente per comunicare che da 2 giorni non lavoro più. Quello che ho trovato in via Giannotta ha semplicemente dell'incredibile. Io mi sono recata al centro alle ore 5:45 ma a quanto pare era già troppo tardi per prenotarsi per prendere il numerino, essendo già 88ima in ordine d'arrivo. C'erano persone che erano lì in fila da ierisera alle 21:30, una coppia ha trascorso la notte in auto e molti altri si sono aggregati tra l'1:00 e le 4:00 di notte. All'apertura dell'ufficio gli impiegati hanno distribuito a coloro che erano iscritti in lista (circa 160 persone) appena 50 numerini. Gli altri sono stati invitati a ritornare domani mattina (ma con quali modalità?).
Gli impiegati sostengono di essere pochi e di non avere nemmeno la cancelleria per svolgere il loro lavoro.
Sta di fatto che per una città di 400.000 abitanti c'è un solo ufficio a disposizione e la situazione non migliorerà certo nei prosssimi giorni con molti altri colleghi che nel mondo della scuola hanno il contratto in scadenza il 30/06.
Mi rincresce non aver avuto una fotocamera per inviarvi delle foto eloquenti sulla ressa, sulla rabbia e sulla violenza verbale che si è scatenata stamattina, ma volevo segnalarvi questo mal funzionamento di un ufficio pubblico e invitarvi ( perchè no?) ad occuparvi del caso con la stessa professionalità e scrupolosità con cui sinora avete attenzionato i fatti di cronaca della città.

prof.ssa Marilena





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478191.html