Bando di selezione degli studenti del Corso ITS: Tecnico Superiore per la comunicazione e la valorizzazione di luoghi e territori, con l'utilizzo di n
Data: Domenica, 17 giugno 2012 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Tecnico Superiore per la comunicazione e la valorizzazione di luoghi e territori, con l'utilizzo di nuove tecnologieIl corso è destinato a n. 20 corsisti, cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea, in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore. È prevista altresì la presenza di n. 5 uditori individuati secondo l’ordine di merito. Il corso avrà durata biennale 1.800 ore di cui n. 1.080 dedicate a lezioni d’aula di tipo laboratoriale ed esercitazioni frontali e n. 720 dedicate ad attività di stage. Le lezioni d’aula e le esercitazioni si articoleranno, prevalentemente, in 5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì, e comunque sulla base delle esigenze didattico/organizzative del calendario del corso, che sarà reso noto prima dell’avvio delle attività didattiche previsto per il mese di Ottobre 2012.
Lo stage sarà svolto presso aziende/Enti e partner presenti sul territorio nazionale.
Sbocchi occupazionali
Il Tecnico Superiore per la comunicazione e la valorizzazione di luoghi e territori con l’utilizzo di nuove tecnologie può operare in qualità di dipendente o lavoratore autonomo in diversi ambiti, presso aziende singole ed associate, consorzi, enti di ricerca, cooperative ed Enti pubblici e/o privati impegnati nella progettazione/realizzazione di attività ed eventi culturali, oppure nella valorizzazione di musei, contenitori e ”luoghi” culturali o paesaggistici, intervenendo nelle attività di marketing ma anche nella costruzione di sistemi digitali, format narrativi, performance interattive, nei percorsi di fruizione.
La domanda di ammissione al corso dovrà essere utilizzando il modello di domanda che costituisce l'Allegato 1 e  dovrà pervenire, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12,00 del 31/08/2012 (non farà fede la data di spedizione).
download
bando e allegato 1
m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478154.html