Avvio iscrizioni corsi di formazione D-4 sull'utilizzo delle ICT al Liceo Scientifico - Linguistico Archimede di Acireale
Data: Mercoledì, 13 giugno 2012 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Liceo Scientifico - Linguistico Archimede di AcirealeIl Liceo Scientifico - Linguistico Archimede di Acireale, in qualità di centro polifunzionale di servizio - è stato autorizzato ad avviare azioni D-4 per la formazione del personale della scuola nel campo delle ICT (prot. aut. n. AOODGAI/1580 del 09/02/2012) attraverso la realizzazione dei seguenti 5 corsi, per ognuno dei quali è prevista certificazione appropriata: IT Essentials, Adobe CS3, IC3, Insegnare materie umanistiche con la LIM e Insegnare materie scientifiche con la LIM. Ciascun corso, escludendo i tempi per la certificazione finale, ha una durata di h 30. Il numero massimo delle assenze consentite, ai fini della validità del corso, è del 20% sulle ore di attività complessive previste. Potrà iscriversi ai corsi tutto il personale della scuola, docente e non docente. E’ consentita l’iscrizione a più corsi.
Tutti i corsi saranno avviati nel mese di settembre 2012, in orario pomeridiano, presso questo Istituto. Ciascun corso potrà ammettere la presenza di max 30 corsisti.
Agli esami di certificazione finale potrà accedere un numero limitato di corsisti, che si saranno distinti per assidua frequenza ed esiti positivi. Tale numero, variabile in ciascun corso per i differenti costi di certificazione, verrà comunicato ad inizio del corso. Tutti gli altri corsisti, comunque, riceveranno un attestato di frequenza recante le competenze acquisite.
Tutti coloro che fossero interessati all’iniziativa, possono iscriversi online, a partire da MERCOLEDI’ 13 GIUGNO 2012, secondo il percorso: http://www.istruzione.it/web/istruzione/pon
Attenzione: data la diffusione provinciale e regionale dell’iniziativa, si raccomanda agli aspiranti corsisti di effettuare immediatamente l’iscrizione, onde evitare di rimanere esclusi per l’avvenuto raggiungimento del numero massimo di adesioni.

Il Dirigente Scolastico
prof. Riccardo Biasco





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478091.html