Scrima a Profumo: ''Relazioni sindacali vere, non solo epistolari''
Data: Giovedì, 07 giugno 2012 ore 07:15:00 CEST
Argomento: Sindacati


A partire dalla questione organici, dallo stesso ministro citata come indicatore che attesterebbe un’inversione di tendenza dopo anni di tagli: è proprio vero che saranno confermati i posti funzionanti nel 2011/12? A noi risulta di no, visto che l’Amministrazione pochi giorni fa ha tolto agli Uffici Regionali una parte di quelli inizialmente assegnati.
Il ministro si attivi per porre rimedio a questo inaccettabile scippo, se davvero vuol dare un forte e convincente segnale di svolta!
Sugli stanziamenti alle scuole, poi, non vorremmo che si trattasse in larga parte di un déja vu (fondi europei), o di spese non propriamente riconducibili all’istruzione, come nel caso di quelle, pur importanti, destinate agli asili nido.
Resta in ogni caso da capire se e quante ve ne saranno per risolvere le criticità che vivono le scuole nella loro ordinaria gestione, o per finanziare le azioni di recupero per gli alunni in difficoltà. Sono solo due esempi di autentiche emergenze che meritano assoluta priorità.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2478014.html