Seminario di formazione- informazione per i Presidenti delle commissioni degli esami di Stato del primo ciclo delle scuole campione SNV- Invalsi. Azioni di supporto all’attuazio
Data: Lunedì, 04 giugno 2012 ore 15:41:09 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


I Presidenti delle Commissioni degli Esami di Stato delle scuole secondarie  del  primo ciclo degli istituti del  campione  nazionale  del Sistema Nazionale di Valutazione  sono invitati  a partecipare ad un Seminario di  formazione- informazione, il giorno  6 giugno p.v.  alle ore 14.30 presso l’IPSSAR Piazza di Palermo. Come previsto dalle procedure di somministrazione  della Prova Nazionale del Sistema Nazionale di Valutazione, che si svolgerà nel corso dell’esame di Stato il 18 giugno p.v., i Presidenti di commissione nelle scuole campione  rivestono il  ruolo di “osservatori”.
Il Seminario ha lo scopo di fornire strumenti di conoscenza, analisi e controllo sulle caratteristiche delle prove  e delle loro finalità  affinché l’esercizio di tale ruolo si possa svolgere nella maniera più proficua. Sarà  presente e il Dott.  Roberto Ricci- Responsabile SNV - Prova nazionale e   rappresentanti del MIUR - Direzione Generale per gli affari internazionali – Programmazione e gestione dei fondi strutturali europei e nazionali per lo sviluppo e la coesione sociale.
Vista la rilevanza delle ricadute operative  del Seminario, si confida in un’ampia partecipazione.
il direttore generale
Maria Luisa Altomonte





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477968.html