Solidarietà ai colleghi delle Scuole dell'Emilia Romagna
Data: Lunedì, 04 giugno 2012 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Cari colleghi, E' quel che non avrei voluto scrivere! Purtroppo, la realtà è triste, a causa delle forti scosse  di terremoto che hanno seminato morte e distruzione nei territori di  Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo e Bologna. Di fronte a queste  dolorose e sempre più allarmanti notizie  l'ANQuAP Sicilia, nell’esprimere il cordoglio  alle famiglie delle vittime e solidarietà agli sfollati costretti ad abbandonare le loro abitazioni e masserizie  è vicina a tutti i  colleghi, soci e non,  delle province colpite duramente dalla calamità e che in questo difficile momento si trovano ad affrontare  situazioni alquanto drammatiche.
Tuttavia, la speranza e la voglia di ricominciare devono prevalere sulla disperazione e la rassegnazione di questi momenti difficili e siamo sicuri che l’intraprendenza e la dignità delle popolazioni colpite, ampiamente dimostrate in tante circostanze, unitamente all’ottimismo di farcela alla grande, potranno portare al più presto ad una situazione di normalità e di ripresa della vita in tutte le sue manifestazioni.
La  tragedia, però, non può non  toccarci da vicino, c’è bisogno di un’immediata risposta all'emergenza. E’ intenzione, quindi,  di questa presidenza regionale  avviare una campagna di solidarietà, per cui  chiedo ai presidenti provinciali delle province ferite dal terremoto, sempre e qualora lo ritenessero opportuno,  di comunicare  un recapito “bancario e/o postale” dove i colleghi siciliani interessati possano versare autonomamente il proprio “sostegno economico”, che potrebbe essere devoluto ai colleghi e/o alle scuole che hanno subito danni.  

Mimmo Mazzeo
mazzeo.domenico@tiscali.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477957.html