Ripristinare e intensificare insegnamento educazione civica
Data: Sabato, 19 maggio 2012 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Attivitą parlamentare


L'insegnamento dell'educazione civica nelle nostre scuole é totalmente assente o a dir poco insufficiente a dirlo é il semplice confronto con le ore insegnate mediamente nei Paesi membri dell'Unione Europea e nn solo. L'Ufficio di presidenza di VIS su segnalazione del mio Responsabile di segreteria nazionale e dirigente di Arezzo, Marco Nappini, ha notato come nelle scuole superiori italiane l'educazione civica é totalmente assente dagli orari scolastici oppure presente sottoforma di 'diritto'.
Nonostante gli sforzi del precedente Governo Berlusconi e dell'ex Ministro On. Gelmini di applicare in sempre pił realtą scolastiche e studentesche l'insegnamento della materia, sembrerebbe a oggi non sia ancora sufficiente ed é quindi necessario un ulteriore sforzo di questo Governo e del Ministro Francesco Profumo in tal senso.
La scarsa preparazione in diritto, economia, funzionamento delle istituzioni e temi politici conditi dallo scarso senso civico dei nostri ragazzi devono essere un monito e una spinta a provvedere a sopperire rapidamente a queste problematiche.

Alessandro Bertoldi
VIS studentesca-PdL





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477746.html