Maturità, oggi simulazione nazionale della prova di matematica
Data: Giovedì, 17 maggio 2012 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


matutorIl 17 maggio, su www.matutor.it Zanichelli mette a disposizione un test per tutte le classi d’Italia per testare la propria preparazione. Manca un mese alla maturità 2012. E gli studenti del liceo scientifico hanno poco più di trenta giorni per prepararsi alla seconda prova scritta (il 21 giugno) quella più difficile: matematica. Per essere pronti al “d-day” più atteso del quinquennio delle superiori, Zanichelli ha pronta una simulazione nazionale della prova di matematica. Domani 17 maggio, collegandosi al sito www.matutor.it, alunni, insegnanti, classi intere potranno testare, contemporaneamente la propria preparazione e valutare il da farsi.

Cos’è MaTutor? è un servizio online che insegna la matematica e conduce fino alla prova d’esame di maturità del liceo scientifico. Uno strumento utilissimo sia per gli studenti che per gli insegnanti. Il sistema propone agli alunni un percorso ragionato di ripasso e allenamento diviso in unità in linea con la programmazione scolastica, più un’unità di ripasso pre-esame. Verifica la tua preparazione, tarandosi sul  tuo livello e ti accompagna passo passo nel percorso di apprendimento e di esercitazione. Fornisce dei feedback al tuo allenamento (ha sbagliato perché…) e controlla i progressi raggiunti. Ci si può iscrivere singolarmente oppure anche tutta la classe che accede tramite “invito” del professore, il quale si registra, gratuitamente.

Per la simulazione nazionale sarà a disposizione una prova sulla falsariga di quello degli ultimi 10 anni (tutti consultabili sulle pagine del sito). E alla fine sarà possibile controllare i risultati delle prove singole oltre che alle statistiche dei risultati di tutti i partecipanti. Docenti e studenti avranno così ancora 30 giorni per migliorare le perfomance su integrali e radici quadre.

zanichelli.ufficiostampa@zanichelli.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477725.html