Sindacati scuola: volete rivolgervi a noi docenti precari storici di sostegno ????
Data: Sabato, 12 maggio 2012 ore 11:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Lettere in redazione,
gentile  Aetnanet, sui siti dei sindacati scuola vengono riportate notizie, sulla vergogna delle invalsi, sugli accorpamenti delle piccole scuole (anche questi ultimi determinanti per l'incremento dell'esubero), sui concorsi per tutti i docenti ( noi precari storici li abbiamo fatti, a suo tempo, i concorsi), sui TFA (inutili, visti i soprannumerari), sui corsi di riconversione in sostegno (che licenziano definitivamente i precari del sostegno); ma nessun SINDACATO fa cenno alla fine che faranno oltre 10.000 precari specializzati nelle attività didattiche di sostegno che, a tutt'oggi, si trovano in servizio nelle scuole, per l'istruzione e la formazione dei diversamente abili ( e non solo per questi ultimi, dato che siamo docenti delle classi).
Almeno Voi, SINDACATI SCUOLA, volete menzionarci? Volete considerarci degnamente? Volete parlare con noi? I DOCENTI DI SOSTEGNO SONO PERSONE CHE HANNO STUDIATO: HANNO CONSEGUITO UNA LAUREA (CONOSCO COLLEGHI CHE HANNO ANCHE 2 LAUREE), 2/3 ABILITAZIONI, MASTER E CORSO PER LE ATTIVITA? DIDATTICHE DI SOSTEGNO. Vi sembra poco? Ma insomma, Vi sembra corretto ciò che sta preparando per noi il miur? Bisogna, prima, attuare un piano di stabilizzazione per i precari. Voi, sindacati, vi state battendo affinché ciò possa avvenire? Siamo qui, tutti i docenti di sostegno precari, in ansia da settimane.
Il Miur ci vuol togliere la dignità, la vita e il pane quotidiano, con il decreto 7 del 16/04/2012 (riconversione dei docenti in esubero, in sostegno). Io, personalmente, ho smesso di dormire serenamente, di vivere allegramente e non appena mi sveglio al mattino, il mio primo pensiero è: ?cosa farò, a quasi 46 anni, dopo aver investito la mia vita nell? insegnamento?? Sono una docente di ed. fisica; le graduatorie nella mia classe di concorso non scorrono da anni ( neppure il 1° in graduatoria viene assunto a tempo indeterminato, come in tantissime altre classi di concorso). Se mi verrà tolto il sostegno (lavoro che svolgo con dedizione) , non avrò alcuna possibilità.  Sono 13° nella GaE dell' area AD04 (psicomotoria), non in fondo alla graduatoria e dopo aver scalato, per anni la cima della suddetta GaE ( come tutti noi), "NESSUNO PUO' ADESSO VENIRMI A DIRE: ?ARRIVEDERCI E GRAZIE". Noi, precari nel sostegno, siamo umani, non merce da utilizzare quando serve, per poi essere scaricata senza alcuna DEGNA CONSIDERAZIONE.
Pertanto, sindacati, Vi ripeto:  VOLETE RIVOLGERVI A NOI DOCENTI PRECARI STORICI DI SOSTEGNO????

Melania
mel.bis@virgilio.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477664.html