Presentata petizione popolare per insegnamento educazione civica
Data: Venerd́, 04 maggio 2012 ore 11:21:44 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L''associazione Prima persona e la fondazione Angelo Vassallo hanno presentato oggi a Roma il lancio della petizione popolare per chiedere al Ministero dell'Istruzione l'introduzione dell'insegnamento dell'educazione civica nelle scuole medie inferiori e superiori, di elementi di diritto comunitario e di una seconda lingua europea. La raccolta dellle firme iniziera' il 27 maggio in cento piazze italiane e da subito sul sito internet www.primapersona.eu.
''La scuola ha la funzione fondamentale di formare il cittadino alla piena partecipazione alla vita pubblica -ha sottolineato il presidente di Prima persona, l'europarlamentare Pd Gianni Pittella- a essere attore della lotta all'illegalita' e alla criminalita organizzata, a essere a pieno titolo cittadino europeo''.
Per Dario Vassallo, presidente della fondazione intitolata al sindaco pescatore Angelo Vassallo, ''insegnare l'educazione civica e il diritto comunitario vuol dire insegnare il rispetto delle persone, dell'ambiente, dei beni comuni, del nostro passato e della nostra storia, educazione civica significa porre i pilastri fondamentali per creare una nuova societa'''.

Asca.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477554.html