Concorso sulle 4 “P” della Costituzione Patria, Popolo, Paese e piccola Città
Data: Martedì, 01 maggio 2012 ore 15:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Giovedì 3 maggio alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di S.Agata li Battiati avrà luogo la premiazione del  concorso sulle “4 P” della Costituzione: Patria, Popolo, Paese e piccola Città
L’iniziativa è sorta duranta la  cerimonia di insediamento del nuovo sindaco dei ragazzi presso il Comune di Sant’Agata Li Battiati, quando  il Sindaco della Città, Avv. Carmelo  Galati  ha proposto al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi una  riflessione con  elaborazioni personali sul tema:
Leggendo il testo della Costituzione    italiana si evidenziano quattro “P” sulle quali, dopo attenta ricerca, occorre fermare la personale attenzione: Patria, Popolo, Paese, e  Piccola città,   che è il luogo ideale  in cui opera il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Hanno partecipato al concorso circa cinquanta studenti rappresentanti dei Consigli dei ragazzi di Catania, Castel di Judica, Santa Venerina, Piano Tavola, Gravina di Catania  e S.Agata Li Battiati
In maniera originale espressiva gli studenti hanno commentato i quattro termini e per ciascuno di essi hanno sviluppato considerazioni e riflessioni attinenti all’attualità.
La giuria composta da docenti e dirigenti delle scuole e da un rappresentate dell’Associazione “Cittadinanza  attiva”  ha assegnato nove premi e alcuni premi speciali.
Alla cerimonia di premiazione è stato invitato il Prefetto di Catania , , i Sindaci ed i dirigenti scolastici delle scuole partecipanti. Il Sindaco Carmelo Galati  e la preside Linda Piccione di S.Agata Li Battiati  coordineranno la manifestazione.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477506.html