Manifestazione /concorso “Mettiti… in sicurezza!”, 4 maggio 2012 - Complesso delle Piscine di Nesima, Catania
Data: Martedì, 24 aprile 2012 ore 15:14:36 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Prot. 0005146 Catania 20/04/2012.Nell'ambito delle iniziative provinciali volte alla diffusione e al potenziamento della cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani, l’ USR Sicilia- Ambito territoriale di Catania e la Consulta provinciale degli Studenti di Catania, unitamente all’ Automobile club di Catania, al Rotary Catania Ovest, all’ Autoscuola al Volante e con il sostegno di Aci Vallelunga e delle ditte  “CISAUTO PEUGEOT”, “CORDIO” e “MANGANARO” promuovono un incontro di informazione e di sensibilizzazione dal titolo: “METTITI … IN SICUREZZA!” al quale è abbinato un concorso che prevede come premi un corso di guida sicura ACI presso l’autodromo Vallelunga “P.Taruffi” di Campagnano (RM), 3 corsi per il conseguimento della patente cat. B presso l’ autoscuola al Volante - Ready2go di Catania, 10 caschi e 6 borsoni Ready2go. L incontro, che si terrà il 4 maggio 2012 presso il Complesso delle piscine di Nesima, sarà articolato secondo il seguente programma:
  • 9.00       Saluti: Raffaele Zanoli, Dirigente Uff.XII – Ambito territoriale per la Provincia di Catania
  • Carlo Sorbello, Direttore Automobile club di Catania
  •  Elena Vecchio, Presidente del Rotary Club Catania Ovest
  •  Grazia Carola Di Stefano, Presidente della CPS di Catania
  • 9.30    Interventi: Salvatore Cacciola, Dirigente responsabile UO Educazione salute- ASP CT
  • Valerio Vella, Responsabile area sud ACI
  •  Giuseppe Finocchiaro, istruttore di guida sicura
  •  Pietro Villari, istruttore guida Ready2go
  •  10.30    Prove ai fini della redazione della graduatoria per l’ assegnazione dei premi: Questionario con 10 domande a risposta chiusa riguardanti gli argomenti delle relazioni esposte
  •  Prova di guida su un simulatore
All’ interno della manifestazione verranno mostrati ai partecipanti dei test dimostrativi di guida sicura su microcar e automobili da parte di istruttori abilitati.
La conclusione dell’ incontro è prevista per le ore 13.30. La graduatoria per l’ assegnazione dei premi verrà redatta da un’ apposita commissione coordinata dalla referente della CPS, Uff. XII - Ambito territoriale per la Provincia di Catania, prof.ssa Tripoli, tenendo conto del punteggio ottenuto sia nel questionario che nella prova su simulatore.
Gli alunni classificati ai primi 20 posti avranno diritto ai premi e precisamente:
•    1° classificato: Corso di guida sicura ACI presso l’ autodromo Vallelunga a Campagnano (Roma)
•    Dal 2° al  4° classificato: corso per il conseguimento della patente cat. B presso l’ Autoscuola Al Volante di Catania
•    Dal 5° al 14° classificato: casco omologato.
•    Dal 15° al 20 classificato: borsone Ready2go
Qualora il numero dei concorrenti con punteggio identico fosse maggiore al numero dei premi da assegnare, verrà effettuato un sorteggio in presenza dei membri della Giunta della CPS per la determinazione dei beneficiari del premio. L’elenco dei vincitori e la sede di consegna dei premi saranno tempestivamente comunicati alle scuole.
DESTINATARI: La proposta è rivolta a 100 studenti del quarto e del quinto anno degli istituti secondari statali e paritari  di II grado della provincia di Catania (max 10 studenti per istituto).
DATA: 4 maggio  2012
LUOGO:  Complesso delle Piscine di Nesima
ISCRIZIONI: le Istituzioni Scolastiche interessate dovranno compilare il modulo di adesione allegato e trasmetterlo allo scrivente Ufficio entro e non oltre il 28 aprile 2012 via fax (0957161503).
Poiché non è possibile derogare dal numero massimo di posti, in caso di eccedenza si terrà conto dell’ ordine di arrivo delle iscrizioni.
INFORMAZIONI:
dott.ssa Angela Rapicavoli, referente provinciale di educazione stradale,0957161507;
prof.ssa Maria Concetta Tripoli, referente CPS di Catania, tel. 0957161504.
Si fa presente che gli alunni  dovranno recarsi autonomamente al luogo della manifestazione.
f.to  il presidente della CPS di Catania              
Grazia Carola Di Stefano                               
f.to  il dirigente UST Catania
Dott. Raffaele Zanoli





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477421.html