V Giornata Mondiale per l'autismo - sabato 21 in Piazza Università Catania
Data: Giovedì, 19 aprile 2012 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Associazioni


Fiaccolata per la dignità autisticaSabato 21 aprile 2012 alle ore 19,00, in Piazza Università e per la 1° volta a Catania, in occasione della 5° giornata mondiale per l'autismo, si svolgerà  la "Fiaccolata per la dignità autistica". Accendiamo una luce blu...
I Genitori dei bambini austistici chiedono un favore…”stasera ricordatevi di accendere, insieme a noi, vicino ad una finestra, una lampadina blu ... Perché ognuna di quelle lampadine possa ricordare... TUTTI I FIGLI DEL SILENZIO E LE LORO FAMIGLIE ... CHE SPERANO IN UN FUTURO MIGLIORE....Le principali città del mondo parteciperanno illuminando di blu i palazzi più rappresentativi...noi in Italia speriamo di vedere tante finestre con una lampadina blu accesa...A chi ci sosterrà va il nostro più sentito GRAZIE. GRAZIE da parte nostra e da parte dei nostri FIGLI SPECIALITUTTI I FIGLI DEL SILENZIO E LE LORO FAMIGLIE...CHE SPERANO IN UN FUTURO MIGLIORE...
Occorre dimostrare  a questa dormiente città, la presenza vera di un tessuto sociale cittadino sensibile e desideroso di partecipare e di vivere un risveglio dal torpore che questa società e questa crisi ci sta propinando, partendo proprio da un argomento delicato e spinoso quale l'autismo.
L'iniziativa sia dell'associazione  e della fiaccolata intende sollecitare una particolare attenzione sul problema dell’autismo che  è molto più diffuso di quanto  si possa pensare.
Le ultime statistiche diffuse parlano di un caso ogni 100 nuovi nati circa.
Solo una diagnosi precoce con interventi ancor più precoci ed intensivi, tramite la diffusione della conoscenza della condizione autistica  si potrà portare beneficio non solo a chi già si trova a vivere questa esaltante esperienza, ma anche a tutte quelle persone che in un modo o nell’altro avranno occasione di incontrare un soggetto autistico nella loro vita.
Sarebbe veramente bello vedere tanta gente riunita, e dare un segno tangibile della presenza della società civile, al di là delle istituzioni, iniziando proprio da un argomento delicato e spinoso quale l'autismo.

Associazione Autismo Oltre Onlus





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477356.html