Docenti a tempo indeterminato: aggiornamento anagrafe
Data: Martedì, 17 aprile 2012 ore 23:00:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Con nota 4 aprile 2012 prot. n. 1623 il Miur comunica che a partire da quest'anno viene consentito ai docenti stessi di inserire direttamente, con cadenza annuale, gli aggiornamenti che riguardano gli ulteriori titoli culturali e professionali via via conseguiti.

Con nota 4 aprile 2012 prot. n. 1624 sono state fornite a tutti i docenti a tempo indeterminato istruzioni per la compilazione della scheda per l'aggiornamento di tale anagrafe attraverso il sistema POLIS.

Dal 5 al 30 aprile è possibile per i docenti a tempo indeterminato aggiornare la propria scheda professionale.

In particolare, il singolo docente può inserire i propri dati attraverso il sistema della "Presentazione On Line delle Istanze" (POLIS), all'interno del quale viene resa disponibile l'apposita sezione: "Scheda Professionalità Docente".

Per l'utilizzo della funzionalità web, sono previste due fasi:

  • registrazione a sistema "Istanze On Line";
  • compilazione della "Scheda professionalità docente".

Per quanto riguarda la fase della registrazione si precisa che è necessario utilizzare la casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@istruzione.it).

Per quanto riguarda, invece, la fase di compilazione della "Scheda professionalità docente", vengono messe a disposizione dei docenti una guida smart, che descrive sinteticamente i contenuti della rilevazione ed i passaggi da seguire, ed un manuale di dettaglio sulla procedura, entrambi scaricabili nell'area dedicata.

Per le richieste di chiarimento, inerenti i dati da comunicare è possibile utilizzare la casella di posta elettronica istituzionale: professionalita.docente@istruzione.it oppure è possibile rivolgersi alla propria istituzione scolastica che provvederà a contattare i numeri telefonici dei referenti per l'Anagrafe Professionalità Docente del Servizio Statistico.

  • Facebook
  • Twitter da tecnodideditrice.it   (su richiesta di molti lettori)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477338.html