Campagna di sensibilizzazione per il Liceo Musicale a Bologna
Data: Giovedì, 05 aprile 2012 ore 16:35:25 CEST
Argomento: Opinioni


Siamo un gruppo di genitori che sotto la sigla "Genitori in Musica" hanno iniziato una campagna di sensibilizzazione per dotare Bologna di un Liceo Musicale.
Bologna, città della Musica UNESCO, è l'unico capoluogo di provincia, a non avere il Liceo Musicale, per una serie incomprensibile di problemi non ancora chiariti con un classico scarica barile tra Ministero, Regione, Provincia, Comune.......che lascia aperta questa "falla" nel sistema scolastico cittadino.

Vi chiediamo di dare voce a questa nostra iniziativa, che non va scambiata per una iniziativa elitaria, ma al contrario è una battaglia per dare anche a Bologna un futuro a tanti ragazzi e famiglie che al contrario credono che la musica e l'arte possano essere anche uno sbocco professionale, come lo è nei paesi europei come Germania,Francia ecc.
A tale proposito si tenga conto che a Bologna e provincia sono attive 21 scuole medie ad indirizzo musicale che dopo la terza media non hanno la possibilità di dare un seguito a questo corso di studi. Vi ringraziamo anticipatamente per tutto quello che andrete a fare e con l'occasione vi facciamo i nostri più calorosi auguri di buona pasqua.
download
scarica appello
Genitori in Musica





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477173.html