UDU: consultazione on line valore laurea truffa, vota pure Elvis Presley
Data: Giovedì, 29 marzo 2012 ore 15:15:12 CEST
Argomento: Comunicati


Da pochi giorni è partita la consultazione sul valore legale del titolo di studio e già più di 20.000 persone già hanno partecipato.
Ma questi numeri e queste partecipazioni sono reali? Ci sono controlli dietro l’iscrizione e l’accesso alla consultazione?
L’UDU ha provato ad accedere alla consultazione con nomi fittizi e ha fatto iscrivere i sigg. Antani Bitumato e Elvis Presley!
Ebbene la registrazione è avvenuta con successo e i nostri celebri personaggi avrebbero potuto tranquillamente contribuire alla decisione sul futuro dell’università.
Con un sistema di accreditamento cosi poco controllato è possibile ovviamente falsare il risultato della consultazione. Chiunque può votare più volte creando account inesistenti e tutto questo rende ovviamente vano il fine ultimo della consultazione.

L’UDU, che già si era espressa nei giorni scorsi chiedendo il ritiro della consultazione on line in quanto la riteneva faziosa e pretestuosa, ribadisce con forza la necessità di ritirare la consultazione dal web e di creare una commissione apposita, con membri del CUN e del CNSU, che riformuli il questionario in modo serio e concretamente utile alla partecipazione e alla consultazione dei cittadini in merito al valore legale della laurea.
Non è possibile incidere in maniera cosi forte sul futuro di un’intera generazione e del Paese in maniera cosi superficiale e grossolana, soprattutto se i mezzi a disposizione sono a loro volta non idonei.

Michele Orezzi Coordinatore nazionale UdU
michele.orezzi@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477068.html