Le prove invalsi ed il CLIL per una scuola che valuta e si rinnova
Data: Mercoledì, 28 marzo 2012 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 30 marzo  alle ore 15,00 presso Istituto Parini  Via Quasimodo Ognina  Catania il Dott. Roberto Ricci , Coordinatore Gruppo Prove INVALSI terrà una relazione sul tema:
La cultura della valutazione e le prospettive per il futuro. Da esperto  docenti di statistica parlerà delle prove Invalsi , rispondendo ai mille quesiti  e perplessità cha ancora circolano tra i docenti.
La lezione di Ricci sarà utile alla preparazione delle prove Invalsi ce si svolgeranno in tutte le scuole nei giorni 10-12 maggio  per gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria; della classe prima della scuola secondaria di primo grado e della classe seconda dalla scuola secondaria di secondo grado
Il corso di formazione, promosso dalle scuole della  rete “Sophia” prosegue sempre  presso l’Istituto Parini, Sabato  31 marzo  dalle ore 9,00-13,30  ed interverranno il Prof. Maurizio Piscitelli e la  dott.ssa Letizia Cinganotto – dell’Ufficio Formazione del  Ministero dell’Istruzione ,  per trattare un tema di grande attualità che il prossimo anno entrerà in vigore in tutte le scuole: 
Il CLIL nuova sfida per la scuola italiana.
Si tratta appunto del modo nuovo di studiare le lingue comunitarie nell’approccio specifico alle diverse discipline
Il corso di formazione proseguirà nei giorni 21 e 22 maggio e poi nel mese di ottobre.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477035.html