Autonomia Scolastica, il testo del DDL Aprea(sempre lei): Pericoloso!
Data: Lunedì, 26 marzo 2012 ore 13:01:35 CEST
Argomento: Comunicati


Lasciamo ai lettori le considerazioni del caso... visto che la responsabile Scuola del PD On. Francesca Puglisi ha accusato l'Italia dei Valori di non leggere il disegno di legge ed ha affermato che nel testo che leggerete qui non si parla di fondazioni: "Non c'e più traccia - ha detto la Puglisi - nel testo della possibilità di trasformare le scuole in Fondazioni, non c'è traccia di norme sul reclutamento degli insegnanti, funzione centrale della scuola continua ad essere svolta dal Consiglio dei docenti (assente nel testo originario) e dalla partecipazione di genitori e studenti nel consiglio d'istituto (presieduto da un genitore) e nei consigli di classe e di interclasse."

Forse l'On. Puglisi ingenuamente "non ricorda" nella risposta data ai giornalisti che questo disegno di legge è collegato a doppio "filo e nodo scorsoio..." con la Legge Regionale Lombardia di Formigoni - Aprea (sempre lei), dove nell'impianto normativo il reclutamento diretto (a chiamata) e la trasformazioni delle scuole in fondazioni di diriritto pubblico sono gli elementi imprenscindibili della stessa legge.
Per questo motivo e molti altri che conoscete già visto che da un lato la Riforma Gelmini sta cancellando i docenti licenziandoli con il trucco della riduzione delle ore negli indirizzi scolastici e la Legge Regionale Formigoni Aprea (sempre lei) incentiva il passaggio degli studenti dall'istruzione pubblica in quella privata, vi invitiamo a partecipare alla manifestazione che si terrà domani 27 marzo 2012 a Milano alle 17,00 davanti al Pirellone contro la legge regionale "a chiamata diretta dei docenti da parte dei dirigenti scolastici".
Il testo del disegno di Legge approvato dall'asse politica PDL-UDC-PD lo trovate all'indirizzo: http://unicobaslodi.blogspot.it/2012/03/autonomia-scolastica-il-testo-del-ddl.html

prof. Paolo Latella
Segretario Unicobas Scuola Lombardia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477017.html