Figli di un dio minore: ATA-ITP EELL una vergogna italiana da sanare
Data: Domenica, 25 marzo 2012 ore 13:17:24 CEST
Argomento: Comunicati


ATA Dopo le note sentenze dei Tribunali Europei a noi favorevoli, ci saremmo aspettati rapporti meno tesi con tutti: federazioni sindacali, mondo politico, amministrazione della scuola.
Ciò, non è avvenuto: ancora una volta, spesso, ci ritroviamo soli a contare le nostre forze.
Quindi rinnovo l’invito  a partecipare allo sciopero e alla   manifestazione Romana per il giorno 28 marzo in piazza Montecitorio dalle h.9.30.
Infatti,oltre che attivarsi giuridicamente bisogna in questo frangente intervenire in massa per farci sentire dalle istituzioni che sembra facciano orecchie di mercante anche dopo le note sentenze europee e quindi  la mobilitazione dei lavoratori é fondamentale.

A tal proposito voglio ricordare se ci troviamo in questa situazione paradossale è anche colpa nostra che in questi anni abbiamo sempre  “delegato” per la risoluzione della nostra anzianità PREGRESSA senza mai metterci la faccia,non aspettiamoci che altri risolvono il problema ,bisogna scendere in campo in prima persona SENZA SE E SENZA MA  
Inutile ricordare che il personale ATA-ITP tutto e, a maggior ragione il personale transitato dagli Enti Locali allo Stato è la categoria più povera e mal retribuita di tutto il sistema dell’impiego pubblico e forse anche privato.(vedi contratto e scatti congelati)   

Chiediamo a viva voce  all’attuale Governo, all’attuale Parlamento, a tutte le Forze politiche di qualsiasi colore ,maggioranza e minoranza, ognuno per la parte di competenza, a far proprio questo problema,  di aprire una nuova e vera trattativa su questa vertenza ed eliminare la diversità che si è venuta a creare nello stesso ambito di lavoro e con danni economici anche sul calcolo pensionistico.
Ricordo che il giorno dello sciopero una nostra delegazione sarà  ricevuta dalla VII COMMISIONE CULTURA E ISTRUZIONE fissata per le h.14.00  dove presenteremo una memoria  con delle proposte. Alla manifestazione aderiscono e partecipano diversi gruppi parlamentari.
INVITO I COLLEGHI TRANSITATI DI TUTTA ITALIA  A PARTECIPARE ALLO SCIOPERO DEL 28 MARZO A ROMA CONCENTRAMENTO A ROMA DALLE ORE 9,30 IN PIAZZA MONTECITORIO.
http://comitatonazionaleataitpexentilocali.wordpress.com/

Vincenzo Lo Verso
Responsabile Comitato Nazionale ATA Ex EE.LL.
vincenzoloverso@tiscali.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477008.html