Il Forum Scuola Bene Comune SEL Catania vi invita all'incontro Istruzione Professionale: l'anno che verrą
Data: Domenica, 25 marzo 2012 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Forum Scuola SEL Il Forum Scuola Bene Comune SEL Catania vi invita all' incontro " Istruzione Professionale: l'anno che verrà".
Un momento di studio e di riflessione sul tema, fortemente voluto per comprendere cosa cambierà dal prossimo anno scolastico in un settore dell'istruzione prescelto dal 50 % degli studenti europei, che tanto può offrire - come sino a oggi ha offerto - in termini di qualità e competenze culturali, relazionali e professionali.
Competenze che, nel tempo, sono riuscite ad assicurare alla popolazione scolastica interessata delle concrete prospettive di lavoro qualificato in Italia e all' estero. La volontà di studiare e comprendere i meccanismi messi in moto dalla Riforma Gelmini quasi integralmente sconosciuti ai più, se non per il drammatico taglio di 3200 docenti ITP che emerge come campanello d'allarme saliente e preoccupante, ci ha indotto a chiedere la presenza di qualificati esperti del settore.
Perchè possiamo criticare, in modo costruttivo, solo ciò che conosciamo.
Affronteranno la disamina i Dirigenti Scolastici Lorenzo Zingale ed Emanuela Deganello che si confronteranno con i Segretari Antonella Distefano, Giusto Scozzaro e Domenico Pantaleo (FLC Cgil) L'incontro, proprio per il suo carattere informativo, è aperto ai contributi di tutto il personale del mondo della scuola.
download SEL scuola
Grazia Loria
Forum Scuola, SEL, Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477006.html