Grave responsabilità del PD nazionale e regionale lombardo
Data: Sabato, 24 marzo 2012 ore 17:22:06 CET
Argomento: Comunicati


Il PD si assume di fatto una responsabilità pesante sull'approvazione in Commissione Cultura (PDL-PD-UDC) sul disegno di legge n. 953 (Aprea). Avallare un impianto così è distruttivo, anti democratico e pericoloso. Io martedì sarò davanti al Pirellone contro la legge regionale Formigoni Aprea in segno di protesta insieme a: Coordinamento Lavoratori Scuola Milano “3ottobre” (Promotore), IdV Lombardia, Movimento Scuola Precaria Milano, Coordinamento Precari scuola Mantova, Coordinamento Precari scuola Novara, Coordinamento Precari Torino, Coordinamento Precari scuola Roma, Comitato d'agitazione permanente delle scuole biellesi, Coordinamento Precari scuola Ravenna, Collettivo Lambretta, Collettivo studentesco autonomo del Virgilio, Coordinamento Precari FLC Cgil Milano, Retescuole Milano, Retescuole Crema, Associazione "una nuova primavera per la scuola pubblica" organizzatrice dell'"Urlo della scuola", Slai Cobas per il Sindacato di Classe Lombardia, USB Scuola Lombardia, Cobas Scuola Milano, Sindacato Sisa, Cub Scuola Milano, FIC Cgil Milano, Unicobas Scuola, Rifondazione comunista Lombardia, Gruppo lombardia di Sinistra Ecologia e Libertà, Movimento 5 stelle – Novara.

mentre il PD dove sarà????
Sono questi i momenti dove bisogna stare uniti ... ma purtoppo ancora una volta il PD glissa... e sceglie la strategia della cadrega (sedia e non mela)...
Non parliamo di responsabilità del Paese... Governo tecnico... bla... bla... bla...
perchè i due impianti normativi il disegno di legge Aprea sull'autonomia scolastica e la legge Regonale (sempre)Aprea e Formigoni (chiamata diretta e regionalizzazione dell'istruzione) trasformerà la scuola pubblica in college privati con rette e senza autonomia e libertà d'insegnamento...
Il PD potrà vantarsi di essere stato il partito di "sinistra..." (il partito è paragonabile come una bottiglia di vino sempre meno rosso... e sempre meno forte...di qualità purtroppo... rimpiango Luigi Berlinguer) che è riuscito ad avallare un sistema clientelare e regalarlo alla mafia... ecco il nuovo business... del secolo... immaginate quante scuole in Italia verranno trasformate in fondazioni di diritto pubblico (idea pensate... che arriva addirittura dall'ex Ministro Fioroni sulle fondazioni... non meravigliatevi).
Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in Commissione Istruzione ha affermato che questa è una legge necessaria per l'autogoverno delle scuole che rafforza collegialità, libertà d’insegnamento, rapporto con le famiglie. Complimenti On. Ghizzoni... ecco una nuova sacca sociale... non controllabile perchè dove c'è business c'è mafia purtroppo! Io credo ancora nell'ingenuità del PD... altrimenti dovrei pensar male e non voglio farlo mi ritengo un sentimentale della politica, credo nelle idee e nell' "Italia" dei valori!
C'è ancora (meno male) molta onestà intellettuale e politica non solo nel Partito Democratico.

L'On Pierfelice Zazzera membro della VII Commissione Cultura ed Istruzione della Camera, tutti gli Onorevoli e Senatori dell'IDV, tutti i consiglieri regionali dell'IDV, tutto il partito dell'Italia dei Valori hanno ben presente cosa produrranno sia il disegno di Legge Aprea sull'autonomia scolastica che la Legge regionale Formigoni-Aprea sulla chiamata diretta.
Dopo la nipote di Mubarak... dopo il voto per "il non a procedere" su Cosentino, in Italia sta per accadere un'altra tragedia giuridica... un altro momento "nero" della Repubblica... la distruzione dell'essenza di questa nazione... la cancellazione della scuola pubblica! Un corpo umano... trasformato piano piano in automa... non pensante... che eseguirà soltanto.
L'istruzione finirà in mano a personaggi che guarderanno al proprio business e a quello degli amici... "baciamo le mani... ed ai Cellini".
Mi rivolgo ancora una volta a Francesca Puglisi responsabile nazionale PD Scuola che ho conosciuto a Lodi, a Manuela Ghizzoni e a tutti i parlamentari del Partito Democratico, avete la possibilità per fermare questa ignobile pericolosa legge che distruggerà la scuola.
Ridiamo all'istruzione pubblica italiana, tutti insieme, l'importanza che si merita. La bellezza di un'idea di scuola democratica, multiculturale, partecipativa, innovativa e con un forte elemento di autonomia e libertà di insegnamento... il cambiamento parte proprio da qui! Tutto il resto è Nuddu 'mmiscatu ccu nenti!

prof. Paolo Latella
Segretario Unicobas Scuola Lombardia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476998.html