Educazione Scientifica, formazione per i docenti al Liceo Galilei di Catania
Data: Mercoledì, 21 marzo 2012 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Due corsi di 15 ore  aperti  ai docenti di tutti gli ordini di scuola si svolgeranno presso il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Catania, scuola presidio per la formazione scientifica. In particolare il piano di formazione Educazione Scientifica propone con originalità delle letture trasversali delle scienze e della loro didattica attraverso: l’attenzione allo sviluppo storico delle conoscenze scientifiche e delle tecniche inserite nel loro contesto di sviluppo e di applicazione; l’attenzione ai portati delle conoscenze scientifiche nella vita quotidiana e, in particolare, all’impatto ambientale e alla sostenibilità delle tecnologie sviluppate;la proposta di molteplici esempi di attività di verifica degli apprendimenti degli allievi rispetto ai concetti ed alle competenze sviluppati attraverso l’attuazione in classe dei percorsi proposti; l’utilizzo diffuso delle nuove tecnologie sia per l’osservazione e la riproduzione dei fenomeni, delle misure, sia per la condivisione delle analisi e dello studio, al fine di facilitare la formazione di comunità di pratiche fra i corsisti.
Il progetto: E- 2 – FSE – 2011 – 101   prevede l’iscrizione on-line dei partecipanti attraverso la seguente procedura:dal link dedicato “iscrizioni alla formazione in presenza E2” sulla home page del sito dei PON scuola http://www.istruzione.it/web/istruzione/pon si raggiunge la maschera di accesso alle iscrizioni online. Nella maschera per il login occorre inserire il proprio codice fiscale ed il codice meccanografico della scuola di appartenenza.
Venerdì 23 marzo alle ore 16.00 nei locali del Liceo avrà luogo un incontro di presentazione dell’iniziativa, a cui sono invitati Dirigenti scolastici e  Docenti di Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali delle scuole di ogni ordine e grado. Per ulteriori informazioni contattare il tutor PON E2 dell’istituto, prof.ssa Francesca Ferreri.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476954.html