Portale di educazione stradale – sito internet www.lges.it
Data: Martedì, 20 marzo 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione e al potenziamento dell’educazione stradale, questa Direzione Generale ha realizzato una piattaforma digitale accessibile tramite sito internet ed utilizzabile da tutti gli stakeholders al fine di fornire un inquadramento generale sul tema dell’educazione stradale nelle scuole.
Il sito nasce dalla volontà di creare un portale di informazione e scambio sulle tematiche attinenti la sicurezza e l’educazione stradale, permettendo ai referenti regionali e provinciali, ai docenti e agli alunni di ogni ordine e grado di mettere a confronto le proprie esperienze, oltre che di arricchire le proprie conoscenze ed essere sempre aggiornati sul delicato tema delle sicurezza stradale. La novità principale della piattaforma è la possibilità di effettuare direttamente l’upload dei files e non solo il download.
Considerando l’alto valore formativo delle tematiche trattate e la piena coerenza con le competenze di questo Ufficio riguardanti l’Educazione Stradale, si pregano le SS. LL. di voler  prendere visione del portale, consultabile al seguente sito internet http://www.lges.it e di divulgare il più possibile l’iniziativa, anche raccogliendo dove possibile materiale da inviare alla piattaforma.
Si prega di dare massima diffusione alla presente nota presso gli istituti scolastici.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Il Dirigente
F.to Dott.ssa Michela Corsi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476946.html