Borse di studio offerte da sponsor 'INTERCULTURA'
Data: Giovedì, 15 marzo 2012 ore 10:00:00 CET
Argomento: Redazione


Borse di studio offerte da sponsor Aziende, Banche, Fondazioni ed Enti locali che investono nel futuro dei giovani.  In aggiunta alle borse di studio dell'Associazione Intercultura, esistono altri centinaia di posti gratuiti messi a concorso da molte aziende, enti, fondazioni o banche italiane, in collaborazione con la Fondazione Intercultura. Tali borse coprono interamente o parzialmente il costo del soggiorno all'estero e sono generalmente riservate ai figli dei dipendenti o a studenti residenti nella zona in cui opera l'ente.
Le modalità per concorrere all'assegnazione delle borse di studio offerte da sponsor variano a seconda del tipo di borsa messa a concorso:
  • Iscrizione tramite scheda apposita fornita dall'azienda, ente, fondazione o banca
  • Iscrizione tramite scheda Intercultura con l'indicazione della borsa per cui si intende concorrere (nell'iscrizione online il candidato dovrà selezionare lo sponsor da un menu a tendina)
Ogni borsa presente nell'elenco sottostante riporta la descrizione delle modalità di partecipazione e l'eventuale link alla scheda di iscrizione apposita (quando richiesto).
Per maggiori informazioni o richiesta di chiarimenti potete inviare una mail a promozione@intercultura.it

DI SEGUITO E' RIPORTATO L'ELENCO
(IN FASE DI AGGIORNAMENTO)
DELLE BORSE DI STUDIO SPONSORIZZATE
PER IL BANDO DI CONCORSO 2012-13
oppure optete consultare direttamente il sito www.intercultura.it/

Comune di Collecchio

1 borsa di studio per un programma estivo  in Cina, Irlanda e Spagna riservata agli studenti residenti nel Comune di Collecchio (PR). Iscrizione entro il 31 marzo via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Alenia Aeronautica (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per programmi annuali riservate ai figli dei dipendenti. Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

ALI Spa (iscrizioni chiuse)

5 borse di studio per programmi scolastici annuali negli Stati Uniti riservate a figli di dipendenti e rivenditori. Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere.

Allianz Bank Financial Advisors S.p.a (iscrizioni chiuse)

5 borse di studio per programmi estivi riservate ai figli dei Financial Advisors di Allianz Bank. Iscrizioni entro il 15 gennaio 2012 tramite scheda in allegato all'apposito bando.

Allianz Bank Financial Advisors S.p.a (iscrizioni chiuse)

15 borse di studio per programmi estivi riservate ai figli e ai nipoti di Clienti Allianz Bank. Iscrizioni entro il 15 gennaio 2012 tramite scheda in allegato all'apposito bando

Allianz Spa (iscrizioni chiuse)

Borse di studio così suddivise: 3 borse di studio per programmi annuali riservate ai figli dei dipendenti, 3 borse di studio per programmi estivi riservate ai figli di agenti delle tre reti Allianz, 3 borse di studio per programmi estivi riservate a figli di sub agenti delle tre reti Allianz, 3 borse di studio per programmi estivi riservate a figli di collaboratori di agenzia delle tre reti Allianz. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di iscrizione, consultare il sito www.allianz.it.

Allianz Spa (iscrizioni chiuse)

50 borse di studio per partecipare a programmi estivi, destinate ai figli dei clienti delle tre reti Allianz.  Iscrizioni entro il 14 gennaio 2012. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di iscrizione, consultare il bando in allegato.

Allianz Spa (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma estivo riservata agli studenti residenti a Trieste e Provincia. Iscrizione entro il 31 ottobre tramite scheda apposita. Scarica il bando e la scheda di iscrizione. 

Banca CR Firenze (iscrizioni chiuse)

4 borse di studio  programmi scolastici annuali, destinati a studenti residenti del territorio. Iscrizione ento il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza necessità di specificare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste

Banca Popolare di Verona - S.Geminiano e S.Prospero (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma annuale riservata agli studenti residenti in Provincia di Verona. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. Scarica il volantino.

Banco di Credito P. Azzoaglio Spa (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma scolastico annuale negli Stati Uniti, riservata agli studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale di Ceva (CN). Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Barilla G. e R. Fratelli Spa (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per partecipare a programmi annuali,  riservate ai figli di dipendenti. Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

BT Italia Spa (iscrizioni chiuse)

Contributi per 4 borse di studio per programmi estivi, riservati ai figli dei dipendenti.  Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere o utilizzando la scheda allegata all'apposito bando.

BMT Appalti Srl (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per partecipare ad un programma estivo in Cina, Finlandia, Irlanda e Lettonia, riservata a studenti residenti nel Comune di Artena (RM). Iscrizioni entro il 16 gennaio 2012 via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, indicando la borsa di studio per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Bondioli & Pavesi Spa (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per il programma annuale riservata figli di dipendenti Bondioli & Pavesi, Bondioli & Pavesi Sales & Logistics e Finsuge o studenti del 49° Distretto scolastico di Suzzara (MN). Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere.

Cantine Ferrari - F.lli Lunelli Spa (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma annuale riservata ai figli dei dipendenti del proprio Gruppo. Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Miniconf (iscrizioni chiuse)

3 borse di studio per programmi estivi in Irlanda e Stati Uniti riservate per figli di dipendenti al 10/01/2012. Iscrizione entro il 16 gennaio via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Centro di Terapia Cognitiva S.r.l. di Como (iscrizioni chiuse)

Contributi per borse di studio per programmi annuali, o di durata inferiore, riservati agli studenti iscritti al concorso Intercultura nel Centro Locale di Como. Iscrizione ento il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Chiesi Farmaceutici (iscrizioni chiuse)

Contributi per borse di studio per programmi annuali, o di durata inferiore, riservati ai figli dei dipendenti.  Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Il bando è disponibile sulla Intranet Chiesiland nella sezione My Life>Responsabilitá Sociale> Intercultura oppure My Life>Responsabilitá Sociale> People Care>Intercultura.  

Comune di Grumento Nova (iscrizioni chiuse)

Una borsa di studio per partecipare ad un programma estivo in Irlanda riservata a studenti residenti nel Comune Grumento Nova (PZ). Iscrizioni entro il 4 febbraio 2012 via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino

 

Comune di Crevoladossola (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per il programma estivo in Irlanda riservata agli studenti residenti nel comune di Crevoladossola. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Comune di Spinoso (iscrizioni chiuse)

Una borsa di studio e un contributo per partecipare ad un programma estivo in Lettonia riservati a studenti residenti nel Comune di Spinoso (PZ).  Iscrizioni entro il 4 febbraio 2012 via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando

Comune di Formazza (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma estivo in Irlanda riservata agli studenti residenti nel Comune di Formazza. Iscrizione entro l'11 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Comune di Lecce (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma trimetsrale di Cittadinanza Europea, riservata a studenti residenti nel Comune di Lecce. Iscrizioni entro il 10 novembre via internet,  utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa di studio per la quale si intende concorrere. Scarica il volantino

Consorzio dei Comuni della Valle d'Aosta, BIM (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma annuale riservata agli studenti residenti in Valle d'Aosta. Iscrizione entro il 10 novembre 2011 via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza specificare la borsa la borsa per cui si intende concorrere, la partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. Scarica il volantino.

Confindustria Como (iscrizioni chiuse)

Un contributo per una borsa di studio riservata agli studenti iscritti al concorso Intercultura nel Centro Locale di Como. Iscrizione ento il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Confindustria Lecco (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio annuale destinata a figli di dipendenti di aziende associate. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o  utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura specificando la borsa di studio per la quale si intende concorrere.
Scarica l'informativa.

Deutsche Bank (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per il programma annuale negli Stati Uniti, riservata ai figli di dipendenti.   Iscrizione entro il 28 ottobre tramite scheda apposita. Scarica il bando.

 

Edipower Spa (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per il programma annuale negli Stati Uniti, riservata ai figli di dipendenti.
Iscrizione entro il 15 dicembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere.

Edison (iscrizioni chiuse)

10 borse di studio per programmi estivi riservate ai figli dei dipendenti del gruppo Edison.  Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

ENAV (iscrizioni chiuse)

6 borse di studio per programmi annuali negli Stati Uniti e in India e 10 borse di studio per programmi estivi in Canada, Irlanda e Stati Uniti riservate ai  figli di dipendenti delle Società ENAV. Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Fondazione ASM Brescia (iscrizioni chiuse)

1 contributo per borse di studio per partecipare a programmi annuali, o di durata inferiore, riservato agli studenti residenti nella Provincia di Brescia.  Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura,senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Fondazione Banco di Sardegna (iscrizioni chiuse)

Contributi per borse di studio totali o parziali per programmi annuali, o di durata inferiore, riservati agli studenti residenti in Sardegna. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Fondazione Bergamini Lorenzo (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per programmi annuali riservate a studenti residenti a Treviglio (BG) o iscritti ad una scuola superiore di Treviglio (BG). Iscrizione entro il 10 novembre via internet, senza specificare la borsa la borsa per cui si intende concorrere, la partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. Scarica il volantino.

Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano (iscrizioni chiuse)

1 contributo per partecipare ad un programma Intercultura per gli studenti iscritti nel Centro locale di Bolzano. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per programmi annuali riservata agli studenti residenti in Provincia di Gorizia. Iscrizione entro il 10 novembre via internet , specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere o, in alternativa, attraverso la scheda in allegato al bando.

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (iscrizioni chiuse)

6 borse di studio per programmi annuali di cui 4 riservate agli studenti residenti in Provincia di Padova e 2 agli studenti residenti in Provincia di Rovigo. Iscrizione entro il 10 novembre via internet, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. Scarica il volantino.

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto (iscrizioni chiuse)

6 borse di studio per programmi annuali riservate a studenti residenti in Provincia di Trento: 4 per Stati Uniti o Canada, 2 per Paesi dell’Europa, del Mediterraneo, dell’America Centro-Meridionale e dell’Asia. Iscrizioni entro il 28 ottobre tramite Internet, indicando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Fondazione Cariparma (iscrizioni chiuse)

1 contributo per borse di studio riservato a studenti residenti  nelle province di Parma. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura senza indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Fondazione CRT (iscrizioni chiuse)

Borse di studio o contributi parziali per programmi scolastici annuali, o di durata inferiore, riservati agli studenti residenti in Piemonte e Valle d'Aosta. Iscrizione entro il 10 novembre via internet. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste. Scarica il volantino.

Fondazione Italcementi Cav. Lav. Carlo Pesenti (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma annuale riservata a figli e nipoti di primo grado di dipendenti del Gruppo Italcementi in Italia (e 1 borsa di studio per uno studente residente in Egitto per il programma annuale in Italia). Iscrizione entro il 10 novembre via internet, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Fondazione Varrone (iscrizioni chiuse)

8 borse di studio per programmi annuali di cui 5 negli gli Stati Uniti, 1 in Cina e 2 in India, riservate a studenti residenti o domiciliati in Provincia di Rieti. Iscrizioni entro il 4 novembre tramite scheda apposita, in allegato al bando di concorso.

Gruppo Ferrero Spa (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per programmi annuali riservati ai figli dei dipendenti. Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

In memoria del dott. Giuseppe Mascolo (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per studenti iscritti al III anno di una scuola superiore di Sessa Aurunca (CE). Iscrizioni entro il 16 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere.

Intesa Sanpaolo (iscrizioni chiuse)

10 borse per programmi annuali e 10 per programmi semestrali, riservate ai figli di dipendenti. Iscrizioni entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, indicando la borsa di studio per cui si intende concorrere.

Intesa Sanpaolo (iscrizioni chiuse)

10 borse di studio per programmi annuali e semestrali. Queste borse verranno assegnate a studenti iscritti attraverso il bando di concorso Intercultura. Iscrizioni entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, senza la necessità di indicare la borsa per cui si intende concorrere.

LTC Engineering (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per il programma annuale negli Stati Uniti, riservata ai figli di dipendenti. Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Micron Technology Italia Srl (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per programmi trimestrali riservate a studenti che risiedano nel territorio della Marsica e frequentino scuole di Avezzano (AQ). Iscrizione entro il 10 novembre tramite internet , specificando la borsa per cui si intende concorrere, o tramite scheda apposita in allegato al bando.

Parmalat Spa (iscrizioni chiuse)

4 borse di studio per un programma estivo riservato ai figli dei dipendenti. Iscrizione entro il 16 gennaio via internet, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando

Pirelli Spa (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio per programmi annuali destinate ai figli dei dipendenti di Pirelli Spa. Iscrizioni entro l'11 novembre via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

Pirelli Spa (iscrizioni chiuse)

7 borse di studio per programmi estivi in: Irlanda, Spagna, Lettonia, USA e Cina. Destinate ai figli dei dipendenti di Pirelli Spa. Iscrizioni entro il 16 Gennaio 2012 via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere oppure chiedendo all'ufficio personale della propria sede . Scarica il volantino.

Provincia di Bergamo (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per partecipare ad un programma annuale in Svizzera riservata a  studenti residenti in provincia di Bergamo, figli di volontari delle organizzazioni di Protezione Civile della Provincia di Bergamo. Iscrizioni entro il 16 gennaio tramite internet  senza specificare la borsa di studio per cui si intende concorrere.

Regione Autonoma Sardegna (iscrizioni chiuse)

Contributi per borse di studio di studio totali o parziali per programmi annuali, o di durata inferiore, riservati agli studenti residenti in Sardegna. Iscrizione entro il 10 novembre via internet o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura senza indicare la borsa per cui si intende concorrere. La partecipazione all'assegnazione della borsa sarà riservata a candidati iscritti al concorso in possesso delle caratteristiche richieste.

Regione Autonoma Valle d'Aosta (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per programmi annuali in un Paese francofono europeo (Francia, Belgio francofono, Svizzera) riservata a studenti residenti nella Regione Valle d'Aosta. Iscrizione entro il 10  novembre via internet, senza specificare la borsa per cui si intende concorrere. La borsa verrà assegnata ai candidati in possesso delle caratteristiche richieste. 

Società di Mutuo Soccorso Isaia Levi (iscrizioni chiuse)

2 borse di studio, sino ad un importo massimo di 10.000 euro, per programmi annuali o semestrali, destinate ai figli dei Soci. Iscrizione entro il 10 novembre via internet  o utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura, specificando la borsa la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il bando.

Telecom Italia (iscrizioni chiuse)

20 borse di studio per programmi annuali, riservate ai figli di dipendenti. Per maggiori informazioni consultare il sito dell'azienda.

Telecom Italia (iscrizioni chiuse)

100 borse di studio per programmi estivi, riservate ai figli di dipendenti.  Per maggiori informazioni consultare il sito dell'azienda (area dipendenti).

Thales Alenia Space (iscrizioni chiuse)

8 borse di studio per i programmi estivi in Irlanda e 1 borsa per un programma annuale in Francia, riservate ai figli di dipendenti.  Iscrizione entro il 30 ottobre utilizzando la scheda disponibile sul depliant cartaceo di Intercultura.

Telespazio s.p.a. (iscrizioni chiuse)

5 borse di studio per il programma estivo in Irlanda riservate ai figli di dipendenti  di Telespazio S.p.A.  e di e-GEOS.  Iscrizione entro il 16 gennaio 2012 via internet, specificando la borsa  per cui si intende concorrere. Scarica il bando

TNT Global Express (iscrizioni chiuse)

3 borse di studio per il programma estivo negli USA per l'approfondimento della lingua inglese. Destinate ai figli dei dipendenti di TNT Global Express. Iscrizioni entro il 16 Gennaio 2012 via internet, specificando la borsa per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.

UBI Banca (iscrizioni chiuse)

1 borsa di studio per un programma annuale riservata a giovani clienti titolari del conto corrente I WANT TUBI’. Iscrizione entro il 15 gennaio 2012 via internet, specificando la borsa  per cui si intende concorrere. Scarica il volantino.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476883.html