Diritti negati beneficiari legge 104/92 contratto mobilità docenti
Data: Mercoledì, 14 marzo 2012 ore 14:27:29 CET
Argomento: Opinioni


lettere in redazione Lettere in redazione
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione l'ennesimo scempio perpetrato nei confronti dei figli referenti unici che assistono il genitore in situazione di gravità ai sensi dell'art. 33 della legge 104/92.
Il CCNI concernente la mobilità del personale docente, sottoscritto in data 29.02.2012, presenta una grave e assurda anomalia. L’art. 7 c. 1 punto V vieta la fruizione della precedenza nel trasferimento interprovinciale per un figlio referente unico che assiste il genitore disabile in situazione di gravità, violando in tal modo il diritto sancito dall'art. 33 comma 5 e 7 della legge 104/92.
In fase di sottoscrizione definitiva del CCNI, è possibile che sia sfuggita alle alte cariche del MIUR e ai rappresentanti delle principali organizzazioni sindacali l'ignobile e vergognosa disparità di trattamento, tra il figlio referente unico che beneficia della precedenza l. 104/92 soltanto perchè il proprio genitore disabile risiede nella sua stessa provincia di titolarità e quello privato del diritto di poter usufruire della suddetta precedenza perchè il proprio genitore grave, che necessita di assistenza, risiede in una provincia altra rispetto a quella di titolarità?
Per caso il MIUR ritiene che esistano malati gravi di categoria A e di categoria B?
Ancora una volta i soggetti più indifesi sono stati bistrattati!

Gianluca Pappalardo
gianlucapappalardo@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476864.html