Concorso sulle 4 “P” della costituzione Patria, Popolo, Paese e piccola Città
Data: Martedì, 13 marzo 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Redazione


Nel corso della  cerimonia di insediamento del nuovo sindaco dei ragazzi presso il Comune di Sant’Agata Li Battiati il Sindaco della Città, Avv. Carmelo  Galati  ha proposto al nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi un concorso di riflessione e di elaborazioni personali sul tema: Leggendo il testo della Costituzione    italiana si evidenziano quattro “P” sulle quali, dopo attenta ricerca, occorre fermare la personale attenzione: Patria, Popolo, Paese, e  Piccola città,   che è il luogo ideale  in cui opera il Consiglio Comunale dei Ragazzi . Esponi con spontaneità le tue idee, riflessioni e commenti.
Condividendo la bontà della proposta  il coordinatore provinciale dei Consigli Comunali dei ragazzi, preside Giuseppe Adernò,  ha  esteso l’iniziativa  culturale e formativa a tutti i consigli comunali dei ragazzi, invitandoli a predisporre gli elaborati  che saranno inviati entro il 31 marzo 2012 all’ Istituto “G. Parini” -Via Quasimodo, 3 -  95126  CATANIA    e nella busta si indicherà: Concorso CCR 2012.
La premiazione del concorso  avrà luogo nella sala consiliare del Comune di  Sant’Agata Li Battiati , prima del termine delle lezioni  ed oltre ai premi per i vincitori del concorso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione  utile anche come credito formativo per il curriculum scolastico.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476847.html