I docenti penalizzati dalla circolare atipica ed esclusi dai TFA saranno tutelati dall'UNIcobas Scuola
Data: Mercoledģ, 07 marzo 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Sindacati


class action Ricevo centinaia di email al giorno da parte dei colleghi, chiedono chiarimenti sulle class action attivate e da attivare da parte del nostro sindacato.
In merito alle class action che riguardano la circolare atipica, stiamo aspettando la comunicazione che entro marzo il MIUR dovrebbe rendere noto.
Appena avremo la risposta, se positiva fermeremo il ricorso altrimenti dovessero mantenere la circolare sull'atipicitą, contatteremo i docenti per la seconda fase del ricorso collettivo.
In merito alla class action sui TFA, aspettiamo l'ordinanza che chiarisca quale classe di concorso verrą esclusa dalla partecipazione al test di ingresso e poi naturalmente attiveremo la procedura dei ricorsi e come diceva Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord: al mio via scatenate l'inferno!
Naturalmente mi auguro che il MIUR sia consapevole dell'enorme danno che procurerą agli insegnanti e alle loro famiglie che verranno esclusi dai corsi abilitanti.
Il Decastero diretto da Profumo dovrebbe anche porsi delle serie domande in merito al mega risarcimento danni che chiederemo in difesa dei professori. Non č forse pič semplice ed intelligenti togliere la circolare atipica e consentire a tutti di poter accedere ai TFA?
E' una responsabilitą che questo Governo pagherą caro, perchč alle prossime elezioni gli insegnanti e il personale Ata si ricorderanno di queste scelte razziste, di escludere l'intera tabella C degli insegnanti e diverse classi di concorso della tabella A dalla partecipazione dei TFA. E' vergognoso!
I partiti di maggioranza e mi riferisco al PDL, al PD e all'UDC sono avvisati!
Pertanto aspettiamo la fine di marzo e le scelte del MIUR e poi contatteremo tutti coloro che hanno effettuato la pre iscrizione non vincolante alle class action.
Se non avete gią compilato la pre iscrizione alla seconda fase della class action potete farlo a questo indirizzo: http://unicobaslodi.blogspot.com/p/class-action-dirigenti-e-docenti.html

prof. Paolo Latella
Segretario Unicobas Scuola Lombardia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476742.html