Bando di concorso Valore Vacanza 2012
Data: Martedì, 06 marzo 2012 ore 14:20:18 CET
Argomento: Comunicati


E’ stato pubblicato sul sito internet dell’Istituto (www.inpdap.gov.it    Guida alla procedura, disponibile nel minisito Valore Vacanza, illustra cosa e come fare). -  il bando di concorso Valore Vacanza 2012 (le vacanze studio in Italia e all’estero per i figli e gli orfani, e loro equiparati, dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione, già assistiti da INPDAP). Vi trasmettiamo quindi il testo del bando stesso evidenziando le novità più salienti:
-    Sono aumentati i posti disponibili: lo scorso anno erano messi a bando 10.000 soggiorni in Italia e 23.000 in Europa: quest’anno i posti in Italia sono 12.000 e in Europa 24.000.
-    La domanda di partecipazione al concorso si può presentare esclusivamente per via telematica, tramite la procedura Domande Vacanze Web. L’Attestazione ISEE, vigente alla data di scadenza del bando, riferita al nucleo familiare in cui compare il giovane concorrente, calcolata sui redditi 2010, è obbligatoria per determinare il posizionamento in graduatoria.
-    L’attestazione ISEE verrà acquisita automaticamente dall’Istituto. La novità consiste nel fatto che mentre nel passato era necessario allegare la suddetta attestazione al modulo di domanda, quest’anno, durante l’istruttoria della pratica, il sistema automatico rileverà i valori ISEE corrispondenti. Prima di trasmettere la domanda on line, sarà, pertanto, necessario far elaborare la suddetta Attestazione ISEE, riferita al nucleo familiare in cui compare il giovane concorrente e calcolata sui redditi 2010, presso uno sportello INPS o Ente convenzionato (CAF, Comuni, etc.).   
L’Istituto ha attivato, da quest’anno, ulteriori canali di comunicazione quali quelli relativi ai social network Facebook e Twitter. Cordiali saluti.
il responsabile urp
Alfio Torrisi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476721.html