Convegno EXPERIMENTA- Terza Edizione - Roma 9 marzo 2012
Data: Marted́, 06 marzo 2012 ore 09:20:00 CET
Argomento: Eventi


MIUR La Scrivente Direzione, in collaborazione con il Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica, organizza il 9 marzo 2012 a Roma, il Convegno "Experimenta – Percorsi didattici esemplari" con lo scopo di proseguire la riflessione sull'insegnamento delle scienze nella scuola secondaria superiore, iniziata nell'aprile dello scorso anno con EXPERIMENTA! e proseguita il 20 e 21 ottobre con il convegno EXPERIMENTA- Pensare e fare scienza.
Il convegno "EXPERIMENTA – Percorsi didattici esemplari", si svolgerà a Roma il 9 marzo 2012 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Liceo classico Giulio Cesare. Il programma è allegato alla presente.

Saranno presentate esperienze esemplari, prendendo spunto da percorsi effettivamente progettati e/o realizzati da alcune scuole nell'ambito delle novità introdotte dalla recente normativa. I percorsi sono fondati sui concetti di laboratorialità, intreccio fra teoria e pratica sperimentale, cittadinanza scientifica e cultura della scelta, tematiche peraltro già affrontate nel documento "Pensare e fare scienza".

L'obiettivo prioritario del Convegno è avviare una collaborazione con la Scuola finalizzata alla produzione di materiali didattici da condividere e implementare sul sito www.experimenta-pensarefarescienza.it dove sarà possibile reperire ulteriori informazioni.
Data la rilevanza dell'iniziativa si prega di dare massima diffusione alla presente.
download programma

Il direttore generale
F.to Carmela Palumbo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476714.html