“Siamo cresciuti insieme. Disabilità, relazione fraterna e progetto di vita”.
Data: Martedì, 06 marzo 2012 ore 06:59:03 CET
Argomento: Eventi


E' nato "Siblings". Mercoledì 7 marzo alla Sala del Munizionere, Palazzo Ducale di Genova, dalle 9 alle 18 si svolgerà un convegno dal titolo “Siamo cresciuti insieme. Disabilità, relazione fraterna e progetto di vita”.

ll progetto intende attivare una serie di iniziative informative, di sensibilizzazione e sostegno al benessere e alla capacità di cura dei nuclei familiari in cui è presente una persona con disabilità avendo come specifico fuoco la posizione dei Siblings cioè dei fratelli e delle sorelle di persone con disabilità, componente essenziale del sistema famiglia ma spesso silenziosa e nascosta.
Il progetto si propone di offrire un supporto al percorso esperienziale dei Siblings per potenziare il loro essere risorsa non solo all’interno della propria famiglia ma anche per le famiglie del territorio e per chi si occupa per ruolo professionale del sostegno, del benessere e della crescita delle persone.

Il convegno è organizzato dalle associazioni FA.DI.VI. e Oltre, con la collaborazione di CDH – Coop Accaparlante di Bologna, Centro Studi Ins. Lav. Disabili ASL 3 Ge, Comune di Genova (Politiche Educative) e il sostegno della Rete di relazioni intrecciata con il mondo della Cooperazione sociale, dell’Associazionismo, e dell’Università.
La partecitazione alla Giornata.di Studio/Formazione è gratuita.

per chi volesse approfondire eccovi il link accaparlante.it/node/29668
download programma
Giusi Rasà
giuni_it@yahoo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476708.html