1a Conferenza Nazionale PD sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza
Data: Lunedì, 05 marzo 2012 ore 10:51:21 CET
Argomento: Attività parlamentare


1^ Conferenza nazionale del PD sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza organizzata dal
Forum infanzia e adolescenza PD

Palermo da venerdì 30 marzo alle ore 16
a sabato 31 marzo 2012 alle ore 14.00

sul tema “Verso un patto tra generazioni. Il futuro comincia dalle ragazze e dai ragazzi di oggi.”


“ Il governo di centro-destra con i tagli agli investimenti per l'infanzia e una politica fiscale sfavorevole alle famiglie con figli, ha provocato l'aumento del tasso di povertà minorile, la diminuzione dei servizi all'infanzia, l'aumento della dispersione scolastica e di forme di disagio e malessere, l'aggravarsi del divario tra Nord e Sud, la chiusura verso i minori stranieri.
Occorre una svolta nelle politiche pubbliche in grado di dare valore al ruolo delle famiglie, dell'associazionismo, del volontariato, del terzo settore e alle competenze professionali. Lo stesso federalismo, senza valori condivisi, potrebbe acuire le diseguaglianze. E lo stesso patto di stabilità, senza una sua riforma, potrebbe impedire agli Enti locali di garantire i servizi essenziali.
Il Pd intende presentare una legge quadro che dovrà indicare i livelli essenziali delle prestazioni relative ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e la riforma della giustizia minorile. I lavori si articoleranno in gruppi il venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 e proseguiranno in plenaria sabato fino alle ore 14.00. Parteciperà il Ministro Elsa Fornero.” (
Il modulo di iscrizione è on line sul sito web http://www.consultarodari.org/annaserafini/newsletter/palermo/letteraserafini.html)

Sen. Anna Serafini
Presidente Forum infanzia e adolescenza PD







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476698.html