Corso di formazione docenti di sostegno e curriculari
Data: Sabato, 03 marzo 2012 ore 19:09:03 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giovedì  8 marzo  alle ore 15,30 presso l’Istituto Parini inizieranno i corsi di formazione per docenti di sostegno e docenti curriculari  e si svilupperanno le seguenti tematiche: modulo B sul tema: Strategie e tecniche pedagogiche e didattiche  mirate all’integrazione  di alunni in situazione di particolari gravità con riferimento al ritardo mentale grave e profondo e all’autismomodulo H, sul tema: Percorsi e strategie per l’integrazione di qualità degli alunni disabili. Coloro che hanno scelto altre tematiche potranno seguire i corsi nelle diverse sedi oppure optare per uno dei due moduli attivati nella città di Catania.
Il corso è articolato in 60 ore di  formazione  di cui 24  ore con  relazioni frontali   e 20  ore con lavori di gruppo
Sono previste inoltre delle attività di tirocinio e si concluderà con la presentazione di un lavoro –relazione di esperienza didattica.
Il  calendario del corso, che si svolgerà nei mesi di marzo, aprile e maggio nelle sedi dei nove CTRH della provincia  Catania-Parini ; Acireale-Vasta;  Bronte, Caltagirone, Giarre-Macherione; Palagonia-Ponte; Paternò-terzo circolo;  e San Gregorio prevede  una scansione di incontri  settimanali  che si svolgeranno  dalle ore 15,30 alle ore 19,30 nelle rispettive sedi.
All’incontro introduttivo interverrà il Dott. Raffaele Zanoli, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e lo staff del Gruppo H del Provveditorato

Il Dirigente Scolastico Istituto “G. Parini”
Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476667.html