Reading letterario in lingua inglese
Data: Venerdì, 02 marzo 2012 ore 11:00:00 CET
Argomento: Eventi


International School Confrontarsi sin da piccoli con la lingua inglese è molto importante grazie alla maggiore capacità di apprendimento dei bambini in età scolare e prescolare.
L’International School of Catania (prima scuola internazionale della nostra città) e Cavallotto Librerie organizzano sabato 3 marzo 2012 alle ore 17.30, nella sede della libreria in Corso Sicilia 91, il primo reading letterario in lingua inglese rivolto ai bambini di due fasce d’età (3-6 anni e 7-11 anni). L’ingresso all’incontro è gratuito.
Le lettrici, madre lingua inglese, svilupperanno attività di formazione volte all’apprendimento della lingua inglese tramite lo strumento del gioco. Letture, racconti, fiabe e storie coinvolgeranno i piccoli partecipanti in nuove avventure e mondi fantastici e diverranno essi stessi protagonisti delle attività di canto e di disegno che gli consentiranno di acquisire nuovi termini e impegnarsi nella loro corretta pronuncia. Una simpatica opportunità di avvicinarsi alla lingua inglese in un modo divertente.

Proporre degli incontri di lettura in lingua inglese rappresenta un’opportunità di approcciarsi a questa lingua straniera superando con facilità le eventuali difficoltà di apprendimento. I reading, insieme ad altri laboratori e attività creative, fanno parte del programma didattico adottato dalla scuola internazionale.
Tutte le International School del mondo, infatti, adottano l’International Baccalaureate ® un programma specifico per scuole di orientamento internazionale attualmente seguito da più di 3.000 istituti in 140 paesi. Studiare in una scuola straniera vuol dire offrire ai propri figli una visione internazionale e consentirgli di sviluppare competenze comunicative di alto livello sia in italiano che in inglese
Il bilinguismo, infatti, rappresenta per questi studenti un ‘opportunità di sviluppo cognitivo e di competitività nel mondo della formazione e successivamente nel lavoro.

Elisa Toscano
elisa@elisatoscano.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476644.html