Milleproroghe e inserimento abilitati in graduatoria permanente
Data: Mercoledì, 29 febbraio 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Parlamento E stato approvato un emendamento al Decreto “mille proroghe” che consente l’inserimento in Graduatoria ad esaurimento agli abilitati negli anni 2008/2011, in una quarta fascia in coda delle stesse graduatorie. L’emendamento non chiarisce se all’atto del prossimo aggiornamento i neo inseriti potranno essere collocati al posto spettante, rispetto al loro punteggio, nella III fascia. E’ stato però approvato un ordine del giorno, sul quale l Governo è stato battuto, che prevede appunto l’inserimento a pettine in occasione del prossimo aggiornamento (2014) nonché il reinserimento degli abilitati che non hanno presentato domanda di permanenza in graduatoria e sono stati depennati.

EMENDAMENTO APPROVATO
2-ter. Fermo restando che le graduatorie ad esaurimento di cui all’articolo 1, commi 605, lettera c), e 607, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, e successive modificazioni restano chiuse, limitatamente ai docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico (COBASLID), il se- condo ed il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/a e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, nonché i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11, è istituita una fascia aggiuntiva alle predette graduatorie. Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca sono fissati i termini per l’inserimento nelle predette graduatorie aggiuntive a decorrere dall’anno scolastico 2012/ 2013.
Il precedente emendamento, già approvato dalla Camera, che prevedeva la possibilità di iscrizione anche ai docenti abilitandi (non ancora in possesso di titolo) però iscritti a percorsi abilitanti fino all’anno 2012 è stato stralciato.

FLC CGIL





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476597.html