Presentato emendamento al decreto semplificazioni richiesto dal CONITP
Data: Mercoledì, 29 febbraio 2012 ore 10:30:00 CET
Argomento: Sindacati


Senato Il CONITP , con il concreto appoggio del prof. Giorgio Mottola , sempre vicino alle battaglie del CONITP , come richiesto in sede Ministeriale e nell’ultimo incontro a Roma con i componenti della VII commissione Istruzione , a firma dei deputati : DI BIAGIO, GRANATA e BARBARO , annuncia che è stato presentato oggi 28/02/2012 un emendamento al cosiddetto decreto semplificazione vale a dire al decreto-legge 9 febbraio 2012 n.5 recante misure urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo.
L'emendamento riguarda TUTTI I PRECARI non abilitati e si riferisce alla possibilità per i non abilitati di bypassare la soglia di sbarramento prevista per i TFA.
L’emendamento ha incluso i docenti di infanzia e primaria ,medie e superiori senza dimenticare , come è stato fatto fino ad oggi, i docenti tecnico pratici (ITP) .

Il presidente prof. Guastaferro Crescenzo e il vice presidente Antonio D’Ascoli del CONITP hanno espresso la loro soddisfazione per l’impegno profuso e auspicano che tutto il parlamento condivida l’emendamento richiesto dal CONITP.
Inoltre il CONITP ringrazia Giorgio Mottola per la continua attenzione alle problematiche della scuola e al sostegno permanente che porge al neo sindacato.
Il CONITP in attesa della commissione competente circa l'ammissibilità dell'emendamento proposto , continua il suo impegno in difesa dei precari . L’emendamento si DOVEVA presentare e si DEVE TENTARE attraverso le forze politiche alla risoluzione del problema dei precari ancora non abilitati. Questo è un impegno del CONITP inserito nel programma in difesa del personale della scuola.
download emendamento
prof. Guastaferro Crescenzo
crescenzo.guastaferro@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476587.html