V Giornata dell’Educazione alla legalità all'Itis E. Majorana di Milazzo
Data: Domenica, 26 febbraio 2012 ore 10:00:00 CET
Argomento: Redazione


Premio speciale per uno studente dell’Itis “E. Majorana” di Milazzo. Biagio Cannistrà, classe III A elettronica, ha ricevuto il riconoscimento d’onore in occasione della “V Giornata dell’Educazione alla legalità” promossa dal Club Unesco di Messina con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, dell’Università della Terza età e con la significativa adesione del Presidente della Repubblica. Il conferimento del premio, avvenuto venerdì 24 febbraio nell’Aula Magna dell’Università di Messina, è stato accompagnato dalla seguente motivazione: “Per l’impegno profuso nell’esaltante quotidiano operare per il rispetto della legalità e delle Istituzioni”.
Biagio Cannistrà, alla vigilia delle vacanze di Natale, aveva avuto assegnato, nel corso della Festa d’Istituto, il Premio “Cittadino Sociale” “per l’impegno profuso nei confronti di un compagno disabile a cui è stato sempre accanto non soltanto fisicamente, ma anche e soprattutto come sostegno nell’affrontare le situazioni di disagio”. Il riconoscimento ottenuto ora a livello provinciale costituisce un’ulteriore testimonianza di quanto sensibilità, abnegazione e spiccato senso di solidarietà rappresentino un patrimonio valoriale cui fare riferimento per  favorire la crescita di modelli comportamentali dei giovani sempre più ispirati al rispetto dell’uomo e delle Istituzioni.
Per questo motivo, il Dirigente Scolastico, prof. Stello Vadalà, ha voluto riconsegnare il Premio a Biagio Cannistrà e donare una targa ricordo ai genitori alla presenza degli studenti riuniti questa mattina in Aula Magna per assistere all’incontro con la scrittrice Graziella Lo Vano che ha presentato il libro “Da qui alla Merica”.

itimilazzoinforma@itimajorana.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476546.html