Mostra nazionale itinerante – Chiesa di San Placido - Catania
Data: Domenica, 26 febbraio 2012 ore 09:30:00 CET
Argomento: Redazione


L’Assessorato alla Politiche scolastiche  del Comune di Catania, ha diramato alle scuole l’invito  a visitare la mostra nazionale itinerante,  promossa per iniziativa dell’Arcidiocesi di Catania, sottolineando la valenza didattica e culturale  dell’evento.
Nella splendida  cornice della barocca chiesa di San Placido, nei pressi del Palazzo Biscari   dall’11 al 25 marzo  viene allestita la mostra  dal titolo "Oggi devo fermarmi a casa tua. L'Eucarestia, la grazia di un incontro imprevedibile". Si tratta di una mostra itinerante sull’Eucaristia promossa dal XXV Congresso Eucaristico Nazionale, ideata e prodotta da Itaca, società editrice e di promozione culturale. Essa consta di 36 pannelli e propone un percorso articolato in quattro sezioni attraverso le quali emerge la radicale necessità che l'uomo ha dell'Eucaristia.
Domenica  11 marzo alle ore 11.00 la mostra sarà inaugurata con una Santa Messa celebrata in Duomo dall'Arcivescovo, seguita da una presentazione nella chiesa di San Placido alla presenza delle Autorità e il 15 marzo alle ore 20.00, sempre presso la di San Placido sarà celebrato un momento di Adorazione Eucaristica aperto a tutti.
La mostra è visitabile tutti i giorni  (dall’11 al 25 marzo) dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e nel pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 20,00. E' possibile prenotare visite guidate per gruppi e scolaresche, anche fuori dagli orari di apertura, telefonando al n. 333-5263868.

Giuseppe  Adernò
g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476544.html